I 100 montaditos

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 1)
Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)

locali-madrid-100-montaditos-1.jpg

Carissimi e assidui frequentatori di Italiani a Madrid, in questo post vi voglio parlare di uno di quei locali di Madrid che bisognerebbe importare in Italia. Si tratta dei 100 Montaditos (“paninetti”), una catena di pub (cerveceria) dove è possibile mangiare una vastissima varietà di panini, baguette in miniatura della lunghezza circa di un pacchetto di sigarette, farciti con 2 ingredienti.

Innanzitutto in questo tipico e famoso locale di Madrid è possibile bere una birra media (jarra) e non la solita caña piccolissima, secondo poi, vi sono questi panini da 1 euro l’uno (ve ne sono alcuni che costano di più a seconda del contenuto più prelibato o meno).

In ogni porta-tovagliolini sul tavolo vi è una sorta di blocco notes composto da fogli tutti uguali, simili alle schedine per giocare le partite la domenica. Quello che bisogna fare per ordinare, dato che non c’è servizio ai tavoli e a volte non vi sono neanche i tavoli, è selezionare nell’elenco presente in questa scheda i panini che più ci attraggono scrivendo nella casella accanto ad ogni combinazione di gusti consigliata il numero di panini che desideriamo.

locali-madrid-100-montaditos.jpg

Se il numero lo si segna nella casella parte bianca il panino sarà fatto con pane normale, se lo si scrive nella parte rosa con pane integrale. Il pane è buonissimo e se anche avete molte fame non ordinate più di 5 panini perché sono piccoli ma riempiono in fretta. Diciamo che con circa 5 euro mangiate, vi saziate e assaggiate prodotti tipici spagnoli. Mi sento proprio di consigliarvi questo sia per mangiare qualcosa al volo, sia per una birra in compagnia. A Madrid ce ne sono di diversi, sul sito ufficiale sono elencati tutti gli indirizzi dei 100 Montaditos di ogni città spagnola.

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)
Posted on by zollo in Cucina, Discoteche e Locali, Ristoranti