Carissimi e assidui frequentatori di Italiani a Madrid, in questo post vi voglio parlare di uno di quei locali di Madrid che bisognerebbe importare in Italia. Si tratta dei 100 Montaditos (“paninetti”), una catena di pub (cerveceria) dove è possibile mangiare una vastissima varietà di panini, baguette in miniatura della lunghezza circa di un pacchetto di sigarette, farciti con 2 ingredienti.
Innanzitutto in questo tipico e famoso locale di Madrid è possibile bere una birra media (jarra) e non la solita caña piccolissima, secondo poi, vi sono questi panini da 1 euro l’uno (ve ne sono alcuni che costano di più a seconda del contenuto più prelibato o meno).
In ogni porta-tovagliolini sul tavolo vi è una sorta di blocco notes composto da fogli tutti uguali, simili alle schedine per giocare le partite la domenica. Quello che bisogna fare per ordinare, dato che non c’è servizio ai tavoli e a volte non vi sono neanche i tavoli, è selezionare nell’elenco presente in questa scheda i panini che più ci attraggono scrivendo nella casella accanto ad ogni combinazione di gusti consigliata il numero di panini che desideriamo.
Se il numero lo si segna nella casella parte bianca il panino sarà fatto con pane normale, se lo si scrive nella parte rosa con pane integrale. Il pane è buonissimo e se anche avete molte fame non ordinate più di 5 panini perché sono piccoli ma riempiono in fretta. Diciamo che con circa 5 euro mangiate, vi saziate e assaggiate prodotti tipici spagnoli. Mi sento proprio di consigliarvi questo sia per mangiare qualcosa al volo, sia per una birra in compagnia. A Madrid ce ne sono di diversi, sul sito ufficiale sono elencati tutti gli indirizzi dei 100 Montaditos di ogni città spagnola.
Ci sono passato davanti per caso dopo aver letto questo post e non ho potuto resistere, davvero un gran consiglio, grazie!
Molto bene, felici di esserti stati utili. Grazie per il commento e torna a trovarci!
Si ti è piaciuto “100 montaditos” inevitabilmente devi fare il tuo prossimo post culinario su “Lizarrán”. Gli italiani chi ho portato lí sono usciti con gli occhi come piatti :-O
Grazie per il consiglio Gemaim, non mancherò! In effetti il “Lizarrán” merita uno spazio in questo blog.
Complimenti per il tuo italiano!
Il massimo del “100 montaditos” é dire un nome falso tipo “Soccorro” o “Berlusconi”. Poi ti chiamamo per il nome che hai dato!!!! Ricorda troppo a “Miss Scappa Lorina” dei Simpson !!!!
hahahahaha GENIALE!
@ Adriano
noi lo facevamo sempre, scegliendo nomi assurdi, una volta la tizia del bancone si è rifiutata di pronunciarlo e noi l’abbiamo obbligata
Il locale ha aperto il suo primo punto vendita italiano a Palermo presso il CC Forum. Semplicemente eccezionale!
@Adriano: al “100panini” di Palermo ho proprio dato il nome falso! Ma giuro che non ti avevo letto!
A Palermo hanno aperto il primo 100 montaditos in Italia, sotto il nome “CENTOPANINI”. Devo dire che è una genialata, si mangia bene e si spende poco. Sono previste altre aperture in Italia
ciao a tutti anche io ho apprezzato molto il rapporto qualità/prezzo del locale.
appena tornato a roma da valencia lo avrei voluto aprire e l’idea ancora non mi è passata
PER LA COLAZIONE CON UN CAFFE’ E UN PEZZO DI PANE NORMALE HO SPESO 7 € E QUI’ CON 12 € ABBIAMO MANGIATO 8 PANINI E 4 BIRRE DA 0,4L PAZZESCO……
Cercò informazioni per apertura attività di montadidos grazie