Kentucky Fried Chicken a Madrid

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 1)
Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)

Kentucky Fried ChickenGiustamente vi starete domandando cosa sia questo Kentucky Fried Chicken, soprattutto se avete vissuto sempre in Italia, dato che lo stivale ne è privo. Ebbene, Kentucky Fried Chicken (conosciuto anche come KFC) è una catena di fast food originaria appunto del Kentucky, uno stato degli USA. I suoi menu si basano soprattutto sul pollo fritto (fried chicken, in Inglese) e comprendono, panini, coscette, alette, nuggets e via dicendo, il tutto preparato secondo una ricetta segreta inventata dal colonnello Harland Sanders, che vendeva il suo pollo già a partire dal 1930 in un ristorantino che possedeva presso una stazione di servizio, nella città di Louisville, Kentucky. Avete presente quei secchielli di pollo che si vedono nei classici film americani? Dove c’è il classico obeso che si abbuffa davanti alla tele, ingurgitando una coscetta dopo l’altra? Ecco, stiamo parlando di quello, però a Madrid.

Qui a Madrid, sembra che le catene americane come Kentucky Fried Chicken abbiano preso molto più piede che in Italia (vedasi ad esempio Starbucks o Dunkin’ Donuts). Probabilmente, la cosa è dovuta all’ingente immigrazione di latinoamericani che sono abituati a vederle nelle loro capitali dell’America del Sud, oppure al fatto che la città è davvero un melange di razze, lingue e paesi dove la globalizzazione ha molto più peso. O forse saranno i suoi quattro milioni e mezzo di abitanti…

Fatto sta che, se vi trovate in quel di Madrid, vi consiglio di provare il pollo fritto di Kentucky Fried Chicken, alla fin fine i prezzi sono simili a quelli di MacDonalds. Le due sedi più famose sono quella in Granvía e quella in Puerta del Sol (la piazza centrale della città, dove risiede il famoso kilómetro cero). Personalmente vi consiglio la Panburguesa e il Twister, ma anche qualche secchiello di pollo fritto di quando in quando non guasta, soprattutto in compagnia. Enjoy your meals!

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)
Posted on by santa in Ristoranti