La cabina telefonica a Madrid è un antistress!

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 1)
Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)

Madrid-cabina-telefonicaNoi di Milano siamo abituati a vedere scene d’ira dettate dallo stress e dalla vita frenetica e caotica della città: clacson, urla, parolacce, spintoni, tutti gesti irrazionali con i quali i milanesi (ma non solo) si sfogano a causa del lavoro, del tempo grigio, del traffico, delle rate della macchina, della casa, delle suocere, dei soldi del cognato, del ritiro della patente del giorno prima per guida in stato di ubriachezza e causa delle molte altre situazioni che inevitabilmente li portano a nevrosi e isterismi.

Madrid è una metropoli e come tale vanta gli stessi problemi delle sue celebri colleghe. Certo lo stress è molto meno per il modo di vivere della gente che riesce a staccare completamente e a prendere le cose con molta più calma, la qual cosa limita lo stress, ma, senza dubbio aumenta le code nei servizi al pubblico. Ma quei pochi madrileñi stressati come sfogano la propria ira? Con il clacson in mezzo al traffico non possono dato che i madrileñi lo utilizzano totalmente a sproposito a meno che non comunichino tramite alfabeto morse, ma la vedo difficile. A Madrid c’è una soluzione migliore: la cabina telefonica!

È incredibile ma almeno una volta a settimana capita di vedere una persona completamente impazzita che prende a pugni una cabina telefonica. Io sono addirittura arrivato a pensare che il comune le abbia messe di proposito, che le utilizzi come vero e proprio antistress. C’è da dire che la cosa funziona, forse dovremmo metterne qualcuna (o qualche migliaio) nelle grosse città italiane. Inoltre a pensarci bene qui ci sono davvero tante cabine telefoniche, che in Italia e nel resto del mondo stanno scomparendo per via dei telefonini, quindi riformulo e sostengo fortemente che a Madrid le cabine telefoniche in realtà non funzionano, sono solo semplici antistress! Come non ci credete? MA VI DICO CHE È COSÌ! COME NON MI CREDETE! Ecco mi avete fatto innervosire, la prima cabina che vedo la rovino!

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)
Posted on by zollo in Pensieri, Varie