La Sala sol, un locale del centro di Madrid

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 1)
Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)

La Sala sol è un altro dei locali notturni del centro di Madrid che frequentiamo, anche se con meno assiduità. Per cominciare, vi consiglio di guardare il video che ho girato qualche sabato fa e le relative foto, che vi forniranno una più che esaustiva panoramica sul tipo di musica e il tipo di gente che potete trovare al suo interno. La luce rossa non è un difetto della mia macchina fotografica, ma una caratteristica del locale, che ne è uniformemente pervaso. Ma non è quella luce rossa lì, miei cari sporcaccioni!

La Sala sol si trova nella calle de los Jardines, 3, in pieno centro di Madrid, ed è facilmente raggiungibile dalle fermate del metro di Gran Vía e Sol. L’ingresso costa 9 Euro, compresa una consumazione, e ogni capo d’abbigliamento che depositate nel guardaroba vi costerà un Euro (non cercate di fare i furbi infilando maglioni nelle tasche o facendo delle evidenti matrioske con le felpe e i giubbotti, perché tanto vi sgamano). I cocktail costano 8 Euro e c’è un bel supplemento per il Brugal e il Jack Daniels, quindi attenti a quel che chiedete, perché potreste ritrovarvi a corto di fondi prima del previsto.

Come davanti a tutti i locali della notte di Madrid, la coda scorre potente. Anzi, scorre lentamente. Credo sia il posto con la coda più lunga che abbia mai visto in tutta la mia triste vita, potete benissimo impiegarci 45 minuti per raggiungere l’entrata. A parte questo, una volta dentro si sta piuttosto bene, anche se il locale è quasi sempre affollatissimo.

Le persone che lo frequentano sono piuttosto giovani, direi 25-30 anni in media e decisamente poco eleganti. Questa è però una costante dei locali di Madrid: in quasi nessun posto è necessario vestirsi bene per entrare, altrimenti non potrei girare tutti i video che giro, ma vedreste solo delle simpatiche foto dell’entrata e della coda.

Per concludere, la musica anche qui è quasi sempre Pop/Rock/Soul/Funk, anche se spesso esagerano con quella in lingua spagnola. Tengono anche dei concerti sul presto in settimana, verso le 22.30. Per ulteriori informazioni vi invito a consultare il sito ufficiale della Sala sol.

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)
Posted on by santa in Discoteche e Locali