Musica per le strade di Madrid

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 1)
Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)

Girovagando per le strade di Madrid è inevitabile incappare, prima o poi, in qualche musicista o artista di strada che diletta i passanti con le proprie arti. In questo caso, ne approfitto per presentarvi un quartetto di musicisti classici che è ormai una costante nel centro di Madrid. Se vi capita di passeggiare per la Calle de Preciados (quella che collega la Plaza de Callao a Puerta del Sol) e di udire in lontananza violini, viole, violoncelli e contrabbassi, approfittatene per ascoltare questo quartetto ne vale davvero la pena, come vedrete dal video girato da io me medesimo.

Di solito, si appostano di fianco a una delle due entrate della Fnac e intrattengono con la loro musica tutti coloro che si aggirano per il centro di Madrid. Sono quasi sempre circondati da un pubblico abbastanza numeroso che ostruisce quasi totalmente il passaggio per la via. Ah, spesso e volentieri tra loro c’è un signore che suona benissimo il violino da solista e che somiglia vagamente a Lino Banfi. Purtroppo non era presente quando ho registrato il video.

Per chiudere, suonano quasi sempre la Primavera di Vivaldi, il Canone in re di Pachelbel e, se non mi sbaglio, mi pare di aver sentito anche qualcosa di Tchaikovsky.

Restate sintonizzati perché ho pronto un altro video di due musicisti slavi che suonano uno strumento stranissimo, lo pubblicherò tra breve.

Musica maestro!

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)
Posted on by santa in Musica