Piadine e yogurt nel cuore di Madrid

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 1)
Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)

YogorinoPiadone

Oggi il vostro Santareporter si è trasformato in Santagourmet e si è recato a degustare delle ottime piadine in una piadineria/yogurteria in centro a Madrid, la YogorinoPiadone. Piadine? Ma ce le hanno anche in Spagna? Beh, in teoria qui non sanno neanche che cazzo sono ed è proprio per questo che Davide, co-proprietario del locale nonché clarinettista nell’orchestra sinfonica di Madrid, sta cercando di convertirli al piadinesimo e allo yogurtesimo con l’aiuto di altri tre soci.

L’interno della YogorinoPiadone.Davide è incappato per caso nel nostro sito dopo aver letto un mio messaggio sulla mailing list del meetup di Madrid di Beppe Grillo e ci ha contattato via e-mail invitandoci a provare i suoi prodotti. Come rifiutare? Beh, devo ammettere che sia le piadine che gli yogurt sono proprio buoni, soprattutto questi ultimi che non avevo mai avuto l’occasione di provare neanche in Italia. Gli ingredienti sono di qualità e quasi tutti di provenienza rigorosamente italiana, e hanno decisamente anche un buon aspetto (non come quelli di alcuni kebab che hanno tentato di avvelenarmi). Vi consiglio di chiedere a Mandingo, così è soprannominato il commesso raffigurato in foto che porta con orgoglio i colori corporativi e non solo quelli, di prepararvi uno yogurt come piace a Davide.

Ora restano solo due domande a cui rispondere: ma dov’è questo posto? Beh, lo trovate in pienissimo centro di Madrid, tra la calle Arenal e la calle Mayor, più precisamente nella plaza de los Herradores. E, seconda domanda: ma quanto costa? Una piadina costa in media € 3,5, mentre uno yogurt viene all’incirca € 2,5. Ah, dimenticavo, è aperto tutti i giorni dalle 13.00 alle 24.00.

Un grazie a Davide e a Mandingo per la degustazione e la compagnia! E buon appetito!

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)
Posted on by santa in Cucina, Ristoranti