Quando la notte avanza e la fame incalza…

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 1)
Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)

Un negozio di alimentari aperto anche di notte a Madrid

Credo di poter asserire con quasi assoluta certezza che tutti vi siate trovati, in una qualche notte della vostra vita, a cercare disperatamente qualcosa da mangiare ad orari notturni piuttosto improbabili, diciamo quando le ore piccole iniziano a farsi grandi. Ecco a voi dunque una delle molte soluzioni di Madrid a questo problema: un bel negozio di alimentari (e molto altro) aperto 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno. E ha anche le sigarette!

Trovate questo negozietto in Gran Vía, tra Plaza de España e la Plaza del Callao. Al suo interno avrete il piacere di contemplare sandwich, barrette di cioccolato, patatine, pizze, pizzette, bibite di ogni tipo (tranne chiaramente quelle alcoliche, che i negozi smettono di vendere alle 22.00) e numerose altre leccornie. Ricordatevi che potete chiedere al commesso di scaldarvi le pizze e i sandwich. Tra l’altro, qualora cadeste in preda a un raptus di souvenirismo acuto notturno, potrete acquistare anche calamite taurine per i vostri affollati frigoriferi, bandiere spagnole e persino borsette e valigie in offerta. Inoltre, come probabilmente avrete notato dall’insegna, potrete addirittura disporre di Internet ed effettuare chiamate nel cuore della notte di Madrid.

È inutile dire che questo negozio mi ha salvato la vita in innumerevoli occasioni, dal momento che vivo praticamente di notte a causa del mio lavoro e della mia indole(nza). Una cosa: tenete bene a mente che i prezzi sono piuttosto salati! Ovviamente questo tipo di disponibilità si paga cara. Ho numerosi ricordi di Sandro e Zollo che, dopo aver comprato qualcosa in questo posto, se ne escono bestemmiando o inveendo contro il titolare, consapevoli di aver pagato bottiglie d’acqua due euro o pizze quattro euro, e frustrati per essersi dimenticati ancora una volta di aver fatto una buona spesa al supermercato.

Un’ultima curiosità: in realtà questo negozio “chiude” circa dieci minuti al giorno, di notte, quando arriva una ragazza che prende lo spazzolone e un secchio e pulisce “velocemente” il pavimento. In quel caso vi sentirete dire: “È chiuso, tornate tra dieci minuti, quando si asciuga”, anche se i in realtà il locale ha tutta l’aria di essere aperto. Cose della vita…

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)
Posted on by santa in Discoteche e Locali, Shopping