Blanco, rojo y verde

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 1)
Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)

fabio-capello.jpgMadrid si colora d’Italia. Da una settimana a questa parte le strade di Madrid sono invase e pervase da Italiani. Turisti, studenti, lavoratori, ce n’è per tutti i gusti. Madrid attrae, ci attrae. Kerouac diceva che non importa la destinazione, che basta andare, partire. Sembra che gli italiani abbiano aggiunto una postilla a questo pensiero, sembra che per noi sia importante andare, sì, ma a Madrid. E ben venga gente, accorrete numerosi, noi siamo qui per offrirvi consigli, dritte su come rendere la vostra vacanza o il vostro trasferimento il più facile possibile! L’unica cosa che vi chiediamo in cambio è di non fare caso alle parolacce e le blasfemie con le quali puntualmente coloriamo i nostri dialoghi, siamo abituati a non essere compresi e ormai sono diventate comuni intercalari.

Inizialmente pensavo fosse un fenomeno universitario, credevo si trattasse di studenti erasmus in giro ad ubriacarsi dopo aver detto alla mamma “no, adesso vado a letto che settimana prossima ho un esame!”, invece ho conosciuto lavoratori appena trasferitisi, ho visto turisti, ho visto famiglie e ho visto cose che voi italiani che non siete a Madrid, non potete neanche immaginare, nani da combattimento in fiamme per le vie di Malasaña e il purè Maggi balenare nel buio tra gli scaffali di un bazar cinese e tutti questi momenti andranno perduti, nei tombini, come rigoli di piscia. Scusate, mi piace Blade runner.

Dicevamo, Madrid. Dicevamo, gli italiani. Siamo sempre di più, stiamo scalando la vetta. Secondo me è merito del blog, terzo me ho detto una stronzata. Cerco di dare un senso a questo post fino ad ora totalmente inutile segnalandovi la possibilità di collaborare con noi, inviandoci le vostre esperienze i vostri racconti, le vostre emozioni, tutto ciò che vi passa per la testa.

Quindi scriveteci, raccontateci e raccontatevi all’indirizzo collabora@italianiamadrid.it.

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)
Posted on by zollo in Italia, Pensieri, Varie