Questo ha la pretesa di essere un post differente da quelli che si possono leggere in questo blog o in altri. La cosa che accomuna tutti i blogger, infatti, è la scrittura a posteriori la scrittura conscia per fatti già avvenuti o esperienze già fatte. Beh ragazzi lasciatemi giocare un po’ e vi regalo un post a priori.
E’ mezzanotte. E’ sabato ancora per poco. A breve usciremo per tuffarci nella notte e per lasciarci trasportare dalla corrente, dal vento, dalle voci e dalle insegne luminose.
Quello che mi aspetto da questa notte sono voci. Molte voci con toni e accenti differenti. Quelle familiari “a noi”, “al Blog” e “por nosotros”. Alcune estranee ma perfettamente conosciute “Di dove sei?” “Cosa ci fai a Madrid?” “Cosa fai dopo?”. Altre che a volte t’infastidiscono e a volte ti servono “quieres cervezas?” “Tallerinas y bocadillos” “Ofrenda rock hasta las seis, calle Colon!”. Suoni, rumori, note. Squilli, messaggi, chiamate perse, chiamate non risposte e chiamate non effettuate.
Quello che mi aspetto da questa notte sono sguardi. Dei miei amici, dei baristi, delle ragazze, dei buttafuori all’entrata dei locali e degli omini gialli e neri in moto per strada, gli sguardi che incroci, gli sguardi che lasci perdere, gli sguardi che non capisci, gli sguardi che dimentichi.
Quello che mi aspetto da questa notte sono odori. Profumi. Il profumo della strada di notte, il kebab in calle de Velarde, le ragazze che ti passano e ti sostano accanto, il tuo profumo mischiato alla puzza dei bagni bagnati dei locali.
Quello che mi aspetto da questa notte sono sapori. Sapore di guancie, di labbra, di fumo, di rum, di whisky e di cocacola, di donne, sapori freddi, sapori bollenti, sapori amari, sapori passati e sapori nuovi.
Quello che mi aspetto da questa notte sono persone. Che ti sfiorano, che ti evitano, che t’incontrano e con cui ti scontri. Gente. Molta gente. Mani, scarpe, cappelli e cravatte. Cinture e anelli.
Quello che mi aspetto da questa notte è evasione. I pantaloni sotto le scarpe, una coda fuori da un locale, il mio cappello in testa a una ragazza, le gonne, le scarpe col tacco, la birra dal cinese, 4 cubetti di ghiaccio in un bicchiere, le mani in tasca a cercare la carta tra le monete.
Quello che mi aspetto è che stanotte, tutto quello che accadrà lo ricorderò con piacere.
Giusto per aggiornarvi, è esattamente mezzanotte, santa sta finendo di lavorare, sandro non esce perchè domani lavora e io sto per andare a farmi la doccia, domani avremo qualcosa da raccontarvi…
ragazzi BUONA PASQUA!!!!!!!!
Buona Pasqua a tutti!
Mi preparo a vivere qesta domenica di pasqua alternativa,sola soletta qui a Madrid senza “l’abbacchio con le patate” e la lasagna di mia nonna..senza la mia grande familia
romano-calabra che comincia a cucinare dal giorno prima..per fortuta un piccolo uovo di cioccolata me lo sono portato da casa così almeno la soddisfazione di aprirlo ce l’ho!
Bhè ragazzi buona domenica madrilena!
Buona Pasqua e Buona Domenica anche a voi!!!
Non ci abbiamo pensato, potevamo fare una bella riunione pasquale così ci tenevamo compagnia! Vabbeh, sarà per la prossima volta, dai
Feliz Pascua a todos!!!
Un besito
Ciao Santa,
arghhh ank molti di noi del meetup madrileno di Beppe siamo rimasti a congelare qui a Madrid bè sarà per la prox…dunque molte cose bollono in pentola…se entrate nel nostro meetup domani sera potete partecipare ala skypecast internazionale per organizzare la protesta per nn poter votare perché fuori sede elettorale…fatevi vivi ci serve aiuto…ps: ci piace il vostro blog e abbiamo bisogno di braccia e cervello per il V-day 2 qui a Madrid che sarà grande e magari ci vedrà finire in un parco a festeggiare…Attendo contatti…Elisabeth
La notte a Madrid è magica davvero….sono appena tornata da una mini vacanza post pasquale e le notti madrilene mi rimarranno dentro per sempre!!grazie per i vostri consigli sulla night life!!Sono stata al Freeway ma mi manca il Sideral….sarà per la prossima volta che torno a Madrid! e spero sia al più presto!! Hasta pronto guapi!!!:-) Rossella