L’Elástico, un locale del centro di Madrid

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 1)
Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)

Oggi procediamo ad illustrare uno dei “soliti locali” di Madrid che frequentiamo: la Sala Wind, in particolare la serata denominata Elástico, che si tiene il sabato notte. Trovate questo locale dal sagacissimo e spiritosissimo nome nella Plaza del Carmen, nel pieno centro di Madrid. È uno dei locali notturni, di quelli che aprono sul tardi e davanti ai quali la gente inizia a far la fila a partire dalle 3 di mattina circa, per poi tirare avanti fino alle 6.30.

Innanzitutto vorrei sfatare un mito su questo locale: corre voce che sia frequentato solo da omosessuali, ma non è affatto così. Come tutti i locali notturni di Madrid, presenta la sua buona dose di gay, ma niente che non vi permetta di conoscere moltissime persone eterosessuali. Tra l’altro, la maggior parte della gente che lo frequenta è decisamente alla mano, né troppo formale né troppo informale, ed è quasi sempre disposta ad intavolare una conversazione o a lanciarsi in un ballo con voi, sempre che la dose di sangue nel loro alcol sia bassa a sufficienza.

Per entrare in questo locale della notte di Madrid dovrete, dopo aver aspettato almeno una mezz’oretta in coda, sborsare la bellezza di 12 Euro, con consumazione compresa. Se poi siete vestiti a cipolla, ogni strato che vorrete riporre nel guardaroba vi costerà 1,50 Euro. Per favore, ve lo chiedo per favore, se avete una borsa, uno zaino o una borsetta, lasciateli nel guardaroba perché danno un fastidio boia mentre si balla o ci si aggira tra la folla, e rischiate anche di far cadere il cocktail a qualcuno se vi girate di scatto, un cocktail da ben 8 Euro.

Dunque, cosa resta da dire? La musica. Ehm, la musica. Normalmente è Pop/Rock/New Wave, dagli anni ‘80 fino ad oggi. Ci sono però un paio di cosette da aggiungere in merito: quando c’è David, uno dei proprietari, alla console, ovvero quasi sempre, la musica è decisamente sub-ottima e ricordatevi che di solito mette le canzoni migliori a partire dalle 5. Quando non c’è David, o se siete particolarmente sfigati, la musica lascia purtroppo molto a desiderare e di rado riuscirete ad ascoltare un paio di canzoni decentemente belle di seguito. Diciamo che avete un 10% di probabilità che la musica non sia granché, ma se ci entrate presto potete sempre fermarvi un’oretta e poi provare uno degli altri locali notturni di Madrid.

Per oggi è tutto, guardatevi il video se non l’avete già fatto! (Anche se fa un po’ schifo, ma ho dovuto aspettare la chiusura perché ci fosse abbastanza luce per la mia povera macchina fotografica…)

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)
Posted on by santa in Discoteche e Locali