Fame a notte fonda? No hay problema.

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 1)
Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)

L’Open 25 a Madrid

Qualche notte fa Zollo ed io abbiamo conosciuto un paio di italiani per le vie di Malasaña, casualmente proprio della zona dov’è cresciuto Zollo, dei paraggi di Monza (ciao ragazzi!). Fatto sta che erano piuttosto affamati sul tardi e al contempo disperati perché non avevano assultamente idea di dove andare per sgranocchiare qualcosa di primissima mattina, o di ultimissima notte. Niente paura, gente, c’è l’Open 25, una catena di negozi aperti 24 ore al giorno, abbastanza presenti nel centro di Madrid.

Dunque, so già cosa vi state chiedendo… Ma perché cazzo si chiama Open 25 se in un giorno ci sono 24 ore? L’unica cosa che mi viene in mente ora come ora è che siano fan di Spike Lee. Elucubrazioni a parte, l’Open 25 ti salva la vita ed è per sempre, come il 190. Ci trovate più o meno tutto l’occorrente per una sana vita notturna: pizze, panini, bibite, alcolici (però prima delle 8.00 del mattino non ve li vendono), pane, brioche, caramelle, giornali, hamburgers. Hanno anche un forno enorme in cui potete chiedergli di scaldarvi ogni cosa, ma state pronti a fare una bella coda in questo caso, perché di norma c’è già una lunga coda alla cassa, quindi figuratevi per farvi scaldare qualcosa.

Se avete letto l’articolo sull’altro 24 ore, sapete perfettamente che queste cose a Madrid si pagano a caro prezzo, in caso contrario lo ribadisco: queste cose si pagano a caro prezzo! Non chiedetemi esattamente quanto perché di solito preferisco non guardare lo scontrino, però non è certo come andare al mercato. Ah, un altro paio di cosette prima di chiudere. Punto primo: fino a pochi mesi fa, l’Open 25 si chiamava Sprint. I Madrileñi sono molto attaccati ai vecchi nomi (tant’è vero che fanno riferimento a molti locali con il loro antico nome), quindi non meravigliatevi se li sentite parlare di Sprint al posto di Open 25. E ora il secondo punto: ma dove lo trovo l’Open 25? In centro ce ne sono tre, che io sappia: uno nella calle San Bernardo, tra Gran Vía e Noviciado, uno nella calle del Arenal, quasi ad Ópera, e l’ultimo nella calle Mejía Lequerica, quasi nella plaza de Alonso Martínez.

¡Carpe noctem!

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)
Posted on by santa in Discoteche e Locali, Ristoranti, Shopping