L’aperitivo di Milano in un locale di Madrid

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 1)
Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)

aperitivo-madrid_6.jpg

La cosa che si sente più spesso ripetere è che Madrid è una città fantastica, speciale, a cui manca solo il mare. Per molti italiani, soprattutto per quelli di Milano, abituati loro malgrado a fare a meno del mare, sicuramente una cosa della quale si accusa la mancanza è l’aperitivo. Per chi lavora con i normali orari d’ufficio, infatti, un aperitivo in stile milanese è il miglior compromesso tra una cena con gli amici e un’uscita notturna per locali. In questo post vi parlo di due ragazzi italiani, che non hanno portato il mare a Madrid, ma l’aperitivo sì!

Sto parlando di Antonio e Alessandro, due ragazzi che tramite contatti ed esperienza nell’ambito di locali ed eventi (il primo si occupa di Public Relation ed organizzazione eventi, il secondo è un Deejay che potrete vedere spesso suonare al Taboo in Malasaña), sono riusciti a ricostruire in maniera più internazionale il tipico aperitivo milanese in un locale a Madrid!

L'aperitivo di Milano al Kabila di Madrid

Per la precisione, al momento, questo evento si tiene tutti mercoledì e i giovedì al Kabila, un locale di Madrid nel barrio Salamanca, ma la serata si chiama Aperitivo di Milano e non è detto che non possa spostarsi in locali differenti.

Per entrare è sufficiente dire di appartenere alla lista Milano e il gioco è fatto.

La differenza con un normale aperitivo di Milano è l’internazionalità dell’evento, che è frequentato da persone provenienti da tutto il mondo, soprattutto da impiegati appartenenti a una fascia d’età che va dai 20 ai 30 anni circa. Per il resto questo aperitivo è identico al normale aperitivo milanese.

L'aperitivo di Milano al Kabila di Madrid

Durante l’evento, questo locale oltre ad essere pieno di gente è anche pieno di moltissima roba da mangiare, di alta qualità. Si spazia dal pesce alla carne, dalle tartine ai formaggi con miele e marmellata, il tutto servito da ragazze gentilissime e, dopo i primi cocktail seri, anche carine!

A proposito di cocktail, vi premetto che costano 8 euro l’uno, quindi rimaniamo sullo standard dei locali milanesi, ma dietro il bancone c’è un barman vero, quello che a Milano sarebbe la norma, ma che qui è speciale.

L'aperitivo di Milano al Kabila di Madrid

Dati i miei lunghi precedenti da barman mi sono fatto long Island e caipiroske e ve ne posso garantire la qualità.

Purtroppo avevano finito il Campari, quindi niente Negroni, ma i ragazzi mi assicurano che è stato un caso, quindi la prossima volta potrò riassaporare la causa di mille telefonate del tipo:

 

 

Mamma:”….pronto?”

Zollo (a voce alta e con musica e voci di sottofondo):”Mamma, non torno per cena, mangia tu che poi porto fuori il cane”

Mamma:” …pronto..ma Luca è l’una di notte…dove sei?”

Zollo:”ah, davvero?! Scusa mamma! ” :D

Detto questo, l’ambiente è sicuramente fighetto ma non quel fighetto stopposo elitario e formale, è amichevole e caldo, tutti hanno qualcosa da raccontare, ho conosciuto moltissime persone, ragazze e ragazzi di tutte le parti del mondo, per la prima volta a Madrid sono addirittura riuscito a parlare con una cinese senza che mi dicesse “cerveza, fria fria”. Forse ero ubriaco, ma fa parte del gioco!

Che aggiungere? Sicuramente i complimenti ad Alessandro e Antonio per l’iniziativa e per il risultato! Continuate così! Se riesco ci vediamo stasera al Kabila alle 20.30!

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)
Posted on by zollo in Discoteche e Locali, Eventi e Concerti, Italia