Bazaar, un ristorante cheap and chic

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 1)
Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)

Il baazar un ristorante di Madrid

Inutile negarlo, la crisi economica c’è anche in Spagna. I Prezzi aumentano a velocità AVE e gli stipendi soffrono di paresi come la faccia di Esperanza Aguirre. Le finanze languono, eppure siamo sempre più esigenti, anche a tavola e, da buoni italiani, ci piace il buono e pure il bello. Per fortuna la filosofia del cheap and chic si sta affermando anche tra i ristoratori. A Madrid, infatti, sono numerosi i ristoranti dove, per meno di 20 euro a persona, si può gustare dell’ottima cucina in un ambiente moderno e ricercato. Uno di questi è il Bazaar e si trova nel cuore di Chueca.

Questo splendido ristorante appartiene ad una catena basata su un concetto molto semplice quanto inusuale: offire un ambiente accogliente e moderno e una cucina di qualità senza costringere i clienti a lasciare le mutande come mancia. A Madrid, oltre al Bazaar, troviamo il Public (altro ristorante in cui sono habituée) La Finca de Susana e La Gloria de Montera, ognuno dei quali ha un carattere ben definito.

Il Bazaar è ampio, distribuito su due piani, arredato tutto in legno bianco, stile casa di campagna, ma con tocchi moderni. Lo spazio è suddiviso da scaffalature sulle quali sono esposte porcellane, bottiglie e confezioni di prodotti rétro. Il tutto rende l’ambiente davvero piacevole e accogliente. Le orde che ogni giorno invadono il ristorante sono composte da bella gente, giovane e naturalmente da molti gay, vista l’ubicazione.

La cucina proposta è mediterranea, rivisitata in chiave creativa, talvolta con tocchi orientali. Per cominciare ci sono varie insalate originali. Tra i piatti principali va forte la carne, ma c’è spazio anche per pesce e verdure. La scelta di dessert e vini non è niente male. Il caffè… nella media madrilena. Devo ammettere che la qualità del cibo è variabile, a volte buono, ma a volte anche ni fu ni fa, così così… però l’ambiente e i prezzi sono così buoni che li perdoniamo.

Il Bazaar si trova in Calle Libertad 21 (Metro Chueca) ed è aperto a pranzo e a cena, tutti i giorni. Il sito web è www.restaurantbazaar.com e il telefono è 915 233 905, ma vi servirà a poco… infatti, non accettano prenotazioni! Dunque se decidete di andarci il venerdì o il sabato fate merenda prima di uscire ed armatevi di pazienza, l’attesa potrebbe essere lunga.

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)
Posted on by Luca V. in Cucina, Ristoranti