La miglior paella di Madrid

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 1)
Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)

La miglior paella di Madrid

***** ATTENZIONE: pare che la qualità del locale sia sensibilmente scesa, ve ne potete rendere conto anche dai commenti qui sotto l’articolo, non tolgo l’articolo perch`fa archivio, ma pare proprio che la nostra comunità sconsigli il ristorante, fatemi sapere dove per voi si mangia la migliore Paella a Madrid. zollo ******

DOVE MANGIARE LA PAELLA A MADRID

Forse in pochi italiani sanno che Chueca nasconde il miglior ristorante di Madrid dove mangiare la famosa paella. Piatto tipicamente valenciano, non sperate di poterne mangiare una fatta veramente a regola d’arte a Madrid… se non in questo posto: La Barraca, una vera istituzione tra i madrileñi. Si tratta di uno di quei posti celebri con le foto autografate di personaggi famosi alle pareti. Io l’ultima volta per esempio pranzai accanto a quella di una Sofia Loren ventenne… questo ristorante infatti esiste fin dal 1935.


Mangiare qui è uno spettacolo per gli occhi e il palato: in un ambiente arredato alla maniera tradizionale valenciana, davvero rilassante, accogliente e “bucolico” vi porteranno a tavola un’intera paella (la cui grandezza dipenderà dal numero di commensali e dal vostro appetito) nel suo recipiente di cottura, detto appunto paella o paellera, che vi impiatteranno davanti agli occhi. Sul menù vi sono tutte le varietà possibili: di carne, di pesce, di verdure, mista… e poi altri piatti di riso tipici e anche la fideuà, ovvero la paella fatta con la pasta invece che col riso.

Naturalmente ci sono anche tutta una serie di antipasti e secondi, ma io vi consiglierei di buttarvi direttamente sulla paella, anche perché da sola basterà a riempirvi. Magari, per placare l’appetito, fatevi portare prima un cestino di pane, squisito, che servono con una salsa alioli (maionese all’aglio) molto leggera. La deliziosa cofana di riso tarda infatti 20/30 minuti ad arrivare in tavola, a garanzia del fatto che state per mangiare un piatto fatto espressamente per voi e non congelato come la maggior parte dei surrogati per turisti che troverete ovunque a Madrid.

La Barraca potrebbe non sembrare esattamente economico, ma ne uscirete seriamente satolli e soddisfatti. Tutti gli ingredienti sono freschissimi e di prima qualità, quindi i 20/25 euro del conto sono tutti spesi bene. Si trova in Calle de la Reina 29, metro Gran Vía. Telefono 91 532 71 54, sito web www.labarraca.es. Cercate sempre di prenotare, soprattutto la domenica a pranzo. Il ristorante la Barraca è aperto dalle 13:00 alle 16:00 e dalle 20:20 alle 24:00.

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)
Posted on by Luca V. in Cucina, Ristoranti