Ambiente raffinato, sobrio, quasi aristocratico. I presenti all’evento organizzato da www.italianiamadrid.it hanno socializzato con discrezione ed eleganza disquisendo su temi di attualità, politica e società; scambiandosi reciprocamente esperienze di lavoro, studio e vacanza vissute nella capitale spagnola. Il tutto si è svolto in assoluta tranquillità e compostezza…
Questo sarebbe quello che avreste letto se “l’evento” in questione non fosse stato organizzato da tre pazzi scatenati e innamorati di Madrid (Sandro alias “Cavallo“, Andrea alias “Santa” e Luca alias “Zollo“) e se all’evento non ci foste stati tutti voi… Italiani a Madrid!!! Le cose sono andate diversamente e chi c’era lo sa… (più o meno).
Oggi è il 25 maggio sera. Sono a Madrid e dopo una riunione con Santa e Zollo per ricostruire i fatti (tenuta il sabato “mattina” in compagnia di una resaca come poche), cercherò di raccontare fatti e fattacci successi al “Mi madre era una Groupie” in occasione della seconda festa organizzata da www.italianiamadrid.it, il 23 maggio2008 alle 23:00.
Premetto che anche questa volta “forze sconosciute” hanno deciso di metterci i bastoni tra le ruote, dato che giusto la sera della festa la pioggia ha deciso di piagare Madrid, ma cataclismi atmosferici a parte erano circa una settantina i coraggiosi Italiani a fare festa e baldoria al Mi madre era una Groupie.
Anche stavolta si è subito innescata quella che mi piace definire come “chimica all’italiana“: decine di persone che fino a quel momento si conoscevano solo attraverso le maglie della rete hanno associato nick a volti, scambiandosi dritte e storie. È interessante l’evoluzione delle domande in funzione dell’ora e del tasso di alcool nel sangue, passando da: Che ci fai a Madrid? Da quanto sei qui? Fino a quando rimani? Ma sono vere tutte le storie sul N.I.E.? (all’una circa, dopo due o tre copas e un paio di chupitos), a: Mi lasceresti il tuo numero? Dove vivi? Ti andrebbe di berci una cerveza uno di questi giorni? (sono le 2:00, siamo ad almeno quattro copas e tre chupitos), per finire con: Dormiresti con me stanotte? Mi vuoi sposare? (sono già le tre! las copas sono adesso 5 e i chupitos anche).
Inutile dire che la fase successiva alle domande è stata il contatto più o meno fisico (che approvo in pieno) tra i partecipanti, a questo punto “l’ospite medio” ha perso il conto di copas e chupitos ingeriti e ha dimenticato di avere un orologio al polso (ad ogni modo non riuscirebbe a leggerlo). Adesso le conversazioni s’intrecciano, si salta da un gruppo all’altro chiacchierando, ridendo, provandoci o semplicemente sparando cazzate…
È il delirio, un delirio piacevole, abbiamo la sensazione di conoscerci da una vita ci sentiamo a casa… e magari lo siamo: in questo periodo le nostre vite s’intersecano sotto un unico denominatore… Madrid.
Dopo il Mi madre era una Groupie in molti abbiamo avuto il coraggio e l’incoscienza di continuare… ma fin lì non ricordo SCUSATE RAGAZZI… “SCENA MANCANTE“
Beh ragazzi, questa è stata la festa secondo me, solo una parte del puzzle che siamo riusciti a creare la notte tra il 23 e il 24 maggio. Aspettiamo le vostre versioni, dettagli, frammenti di questa mitica festa!
P.S.: grazie all’impeccabile “Santareporter” potete rivedervi nella nostra sezione foto, sezione che potete arricchire con le foto fatte da voi, inviandole a quest’indirizzo (per favore state sotto i 1024 x 768 e i 300k).
Ti ricordi del taxi???? Comunque martedi sera non lavoro.. Usciamo a bere qualcosa?(OVVIAMENTE CON MODERAZIONE!!!)
allora…persi tutti nell’8 y medio..bevo un redbull con vodka, torno verso casa in taxi, vedo la macchina parcheggiata nelle vicinanze della metro….decido di parcheggiarla nel garage e prendo un marciapiede in curva e torno a casa con la ruota spappolata.me ne accorgo solo la mattina dopo, con una resaca bestiale …accia accia, sono proprio una saraccia…ciao e grazie per la bella serata…a presto!!!!
Sandro sei un ubriacone…io non ho fatto proposte di matrimonio a nessuna, però ho conosciuto un mare di gente interessante! Grazie a tutti per la partecipazione!
PS La prossima volta Sandro non beve!
Ciao Zollo….uffi…che peccato non esserci stata a quanto ho letto vi siete divertiti un casino….potresti cominciare ad organizzare per settembre una nuova festa…perchè ti vengo a trovare…e posso partecipare..ovviamente non vedo l’ora di conoscere Santa..che deve essere molto più fuori di te..e questo è tutto un dire….
Bacioni…
Sandro!! Sono d’accordo con Zollo: sei un ubriacone! Io, le proposte indecenti, le faccio da sobria!!!jeje
Ma quanti eravamo!!??tantissimi, no?
@Saraccia!Ma sei una pazza!! Te l’avevo detto di non prendere la macchina!!!
Ciao bella gente anche da queste parti dell’ 8 y medio rimane solo qualche vago flash, mentre del viaggio di ritorno in ostello….zero assoluto!!! Cmq gran bella serata grazie all alta concentrazione di matti scatenati. hasta luego
ma infatti l’ho presa solo per parcheggiarla…che cagata…
Serata veramente rock & roll..
peccato aver perso luca nei meandri dell’ocho y medio.. prossima volta wolkie tolkie e passa la paura!
Yo!
bella festa veramente!! peccato che il tasso alcolico abbia creato ogni tanto piccoli problemi d’incomprensione…vi ripropongo una parte di una conversazione:
roberto roma: ahò, me piacciono tutte*
visix: beh, sarà la stagione, sai la primavera…
roberto roma: beh c’hai ragione, però se ce pensi, pure gli stivali…eh!
visix: !?!
*con questa espressione il poeta voleva comunicare al suo interlocutore l’avvenenza delle donzelle presenti al convitto
Mah!
nabbbraccio Robè!
Cazzo Thomas! ma come abbiamo fatto a perderci? mah!? Misteri…Cmq io e santa abbiamo i walkie talkie li utilizzavamo quest’estate in malasaña ahaha.
PS ho visto una cartolina di quelle free che pubblicizzava la yaris con texture uguale a quella dei cruscotti, fighissima! Sempre opera tua?
yep.. non è uscita come speravamo ma è sempre simpatica.. cmq prossima volta andiamo di walkie tolkie!
o ci si becca per una birra un giorno di questi??
@ taffe: come dimenticare il taxi?Il tassista alla fine c ha praticamente buttato fuori!Ma sto taxi l’abbiamo pagato? X martedì sera credo si possa fare anche se il giorno dopo lavoro alle 9.00!
@ Zollo e Valentina: io la proposta indecente l’ho fatta (o no?!?) vi farò sapere cosa mi risponde…ma ki?…SCENA MANCANTE
@ visix: ti ho visto un pò perplesso quando ho nominato gli stivali… Volevo solo sottolineare il fatto che si, la primavera ha i suoi meriti nel farti amare ancor adi più il la femminilità, però ci sono particolari dell’abbigliamento donnesco invernale da non sottovalutare. C’era questa idea non espressa tutta dentro la parola “stivali” ma in quel momento non mi ero capito troppo neanche da solo…
bravi ragazzi bella festa….!e tanta bella gente!
x la prossima volta vi consiglio questo posticino
http://www.kabokla.es/
tipo festa italo-brazileña…
@sandro: Ho detto una cazzata! mi hanno cambiato il giorno sono libero giovedi….peeeeeeeró…domani sera dalle 21 lavoro al viva madrid.. passate a bere una cosa lo stesso…P.S. NON HO LA PIU’ PALLIDA IDEA DEL SE ABBIAMO PAGATO IL TAXI.. EH EH ..
cavolo ragazzi.. io non sono potuta venire!
aspetto con ansia il prossimo incontro…
saluti da roma
Alice
Ciao a Tutti!
io venerdì c’ero con il mio ragazzo di Madrid, David. E’ stata una bellissima festa e ho avuto modo di conoscere: persone con le quali mi sentivo via msn, persone che “conoscevo” per nickname, per i post interessanti che hanno lasciato, e ovviamente ho conosciuto gli organizzatori della mitica festa, nonchè i creatori di questo bellissimo sito!
Un saluto ad Andrea, Zollo e a Sandro.
In particolare a Sandro, con il quale ho parlato di più e che si è fermato un po’ in chiacchiere con me e David (che ora parla solo castellano.. ma un giorno, chissà, questi incontri gli saranno utili per fare un po’ di conversazione in italiano, lingua che vuole imparare!… e così gli incontri degli “italiani a Madrid” diventeranno per lui un utile strumento per ascoltare la nostra lingua e per esercitarsi… l’Istituto della Cultura Italiana “ce fa na pippa”.. potremmo diventare un gruppo di conversazione.. LA loro CONCORRENZA! -concorrenza in seno!-
).
Questi incontri hanno finalità più disparate.. leggo di: taxi condivisi, stivali, alcool, politica, divertimento, conoscenze, approcci intellettuali, fisici..
ottimo!
Un GRAZIE e un abbraccione a tutti da Scandiano (Re), purtroppo ieri mattina sono tornata, ma la testa è ancora a Madrid! Ci vediamo da agosto in poi, arrivo, arrivo… per il momento ho lasciato Federico di Reggio Emilia, alias “il baro”, al mio posto!
Arrivo! Aspettatemi! Ci vediamo tra qualche mese!
@Giulia(RE) 8+ per l’entusiasmo…
@Sandro: Ti devo chiedere una cosa importante… se puoi o mail o skype.
@taffe: questa volta mi sei scappato.. ma ad agosto becco anche te
(rincorrerò gente chiedendo: “chi è taffe? dov’è? qual’è?”)grazie per l’8+, la mia mamma sarà contenta, ogni tanto un bel voto ci vuole, così mi lascia tornare a Madrid! jaja
@Sandro: ti devo mandare una bella foto fatta insieme!
mi mancate già.baci da quel di norimberga.
@taffe questo è il mio msn saso109@hotmail.com ciao zio
@Giulia:inviami le foto alla mia mail un bacio!!!
@saraccia: quanto dovremo aspettare prima d rivederti da queste parti?anche tu manchi a noi un bacio pazza!!!
il 22 torno….fatece largo che passamo noi!!!!
a quando il prossimo incontro???
besitos