Una pizza a Madrid? A Casa Vostra!

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 1)
Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)

Ristorante Pizzeria Casavostra

—-Per trovare altri locali vai sul forum e consulta la nostra discussione sempre aggiornata sulla migliore pizzeria italiana a Madrid!

 

Madrid, come in tutte le metropoli, esistono ristoranti che offrono cucine di pressoché ogni paese del mondo per soddisfare la nostra curiosità culinaria. Quando però quello che mi va è la nostra amata pizza, il mio potente istinto italico (nonché campano) mi porta direttamente in Calle Infantas 13, a Chueca, dove si trova la pizzeria Casa Vostra.

I puristi della pizza tra voi saranno pronti a scomunicarmi, perché di italiano in questo locale in realtà c’è ben poco. I proprietari infatti sono portoghesi e perfino lo spagnolo qui si mastica poco, figuriamoci la nostra lingua. Pare proprio di trovarsi nel Bairro Alto di Lisbona… eppure credetemi, la pizza che esce dal loro forno a legna è ottima, una delle migliori che abbia mangiato a Madrid.

Perché, cosa importante, quello che c’è di veramente italiano al Casa Vostra sono gli ingredienti utilizzati – tutti nostrani e di qualità – che, uniti alla bravura dei pizzaioli, fanno sì che questo locale possa ben reggere il confronto con le nostre pizzerie in patria.

Al Casa Vostra le pizze hanno una pasta fina e croccante e i condimenti sono dosati con equilibrio, senza “stranezze” (parlo di bacon, pollo, ananas, carne tritata, salsa barbecue, tanto diffusi sulle pizze spagnole…): tutte le ricette hanno gli ingredienti giusti, insomma. Per esempio qui fanno il vero calzone napoletano, con ricotta, salame, uovo e pepe, difficile da trovare perfino in Italia. La pizza qui è la specialità, ma ci sono altri piatti leggeri come la burrata con pomodorini pachino, alcune paste, bruschette e dessert, tra cui la pastiera napoletana.

Il locale poi vale da solo la visita. Le colonne ottocentesche in metallo originali sono state preservate e dipinte di rosso, gli stucchi del soffitto riportati all’antico splendore e il resto del locale trasformato in un ambiente d’avanguardia con tocchi rétro anni ’60, tante lampade basse sui tavoli e prodotti italiani in bella mostra sugli scaffali. Insomma, se quello che cercate è una buona pizza in un ambiente di design, questo è il posto che fa per voi.

I prezzi non sono troppo alti: una pizza costa tra gli 8 e i 13 euro. Metro Gran Vía e Chueca, Telefono 915 232 207, non dispongono di pagina web.

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)
Posted on by Luca V. in Cucina, Ristoranti