Cinema Princesa Madrid: Caos calmo

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 1)
Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)

Ieri ho deciso di andare al cinema vedere l’ultimo film di Nanni Moretti con Isabella ferrari e Alessandro Gassmann. Non volendo vedere Moretti doppiato in spagnolo, ho deciso di andarlo a vedere in una sala che lo trasmettesse in lingua originale. Il Cinema Princesa nella Plaza de los cubos era quello che faceva al caso mio, infatti con 6 euro sono entrato in una sala quasi vuota dove proiettavano il film sottotitolato.

Il film non mi è dispiaciuto, è dichiaratamente lento e l’intreccio è trattato in modo superficiale, così come superficialmente incide sull’umore e sulla vita del personaggio principale, quello interpretato da Nanni Moretti, che perde improvvisamente la moglie e si trova a dover affrontare il trauma di una scomparsa insieme alla figlia di una decina d’anni. Il protagonista trova nell’amarezza della morte la dolcezza delle piccole cose della vita, vita, che nonostante e costantemente lui rifiuti, continua a chiamarlo, fino a quando inaspettatamente non lo riprende con sé.

Il cinema qui a Madrid dove ho visto “caos calmo” ha nove sale, io sono stato nella nona, vuota e, forse per questo abbastanza spaziosa, se fosse sata piena, in effetti, la sensazione di claustrofobia in una sala con il soffitto così basso, non l’avrei evitata.

Un sito interessante per scegliere i film e acquistare direttamente i biglietti è www.entradas.com, ma anche il sito della catena Renoir, che ha diversi punti in Madrid e una buona programmazione, con molti film in lingua originale, ecco il link: http://www.cinesrenoir.com/.

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)
Posted on by zollo in Cinema