El Palacio de la musica. Un cinema di Madrid

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 1)
Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)

Uno dei più gravi errori che tutti, in modo totalmente naturale, commettiamo, è quello di pensare che vi sia sempre tempo per fare quello che abbiamo pensato, desiderato o sognato. Tutti rimandiamo, sprecando la cosa più preziosa che possediamo: il tempo.

Non dovremmo affidare all’incerto futuro azioni o parole che potremmo compiere o pronunciare nel tempo presente, quello che realmente possiamo controllare. Se riuscissimo tutti a vivere così, potremmo guardare al tempo passato senza rimorsi, senza rimpianti, invece, molto spesso perdiamo occasioni o ci troviamo in situazioni inattese, che trasformano in “impossibile” quello che fino al giorno precedente sarebbe costato pochissimo sforzo.

Ieri in Gran Via 35 il Palacio de la Música ha chiuso i battenti dopo 84 anni di attività (1929). Era un cinema storico. I 4000 metri quadrati sono stati comprati dalla Fondazione Caja Madrid che a quanto pare dopo le vacanze inizierà i lavori per trasformarlo in un Auditorium. Era un anno che volevo andarci e ci abito accanto.

 

Palacio de la Musica. Cinema Madrid

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)
Posted on by zollo in Cinema, Pensieri