Tipical Espanich

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 1)
Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)

stereotipi-spagnoli1.jpg

{Zollo: E la famiglia cresce, oggi ho il piacere di postare un articolo davvero brillante redatto dal nostro Bruno.}

Ecco le due parole che descrivono tutto ciò che non capisco di questo paese. Per tutte quelle cose strane che non riesco a concepire. Per lo cose diverse alle cose a cui siamo abituati in Italia, o nel mio caso anche in paesi extracom.

Ebbene sì, dovrei spiegare che sono uno dei tanti italiani nati all’estero, tra l’altro, italiano a metà perché mio padre è peruviano. Insomma, dopo questa piccola spiegazione, inizierò a raccontarvi la storia di questa frase “Tipical Espanich“.

Esistono cose in Italia, che non riesco a capire, magari per il fatto che sono cresciuto in una “colonia americana” o magari perché anche se son cresciuto all’italiana non sono cresciuto in un’Italia reale, ma nell’Italia che ricordava mia madre.

Ma dopo un’esperienza a Milano (città che adoro) devo dire che molte cose le ho capite, e tante altre un po meno. Ma a Madrid, ci sono tante cose che non capisco. Cose che non succedono neanche in Perù.

Questa frase nacque un paio di mesi fa, quando ero appena arrivato a Madrid, grazie ai miei coinquillini, spagnoli DOC, che per farmi capire le cose le soprannominavano “tipical espanich“.

Il tipical espanich è la siesta, è la marcha, è il flamenco, sono le corridas, i mantones de Manila, e le peinetas.

Ma non solo, tipical espanich è la Terremoto de Alcorcòn o Las Supremas de Mostoles, o più conosciute a noi, Las Ketchup con il loro Aserejè.

Ma ci sono anche cose brutte che sono tipical espanich, i pavimenti dei bar (penso che tutti li conosciamo, ma almeno a me continuano a sorprendere) lo sputo per strada, o buttare la spazzatura fuori dal secchio.

Il termine può essere usato anche per la moda, le ragazze con le All Star sono tipical espanich per esempio. I cubatas e il garrafón sono tipical espanich. E infine anche per descrivere i ragazzi, sopratutto i Macho Iberico, che sicuramente avete visto tutti, il Macho Iberico, è l’esempio più grande del tipical espanich!

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)
Posted on by Bruno in Cultura e Società, Moda