L’iPhone 3G in Spagna è quasi esaurito

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 1)
Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)

La Tienda Flagship di Gran Vía

Rieccomi su questi schermi web dopo una lunga pausa per farvi da annunciatore, in assenza di Zollo e Sandro, che questo fine settimana sono fuori sede. Ieri l’iPhone 3G è finalmente arrivato in Spagna, così come in altri 21 paesi. Com’era prevedibile, la gente ha iniziato a fare la fila sin da giovedì, per paura di non riuscire ad accaparrarsi un iPhone, e, a quanto pare, questa paura non era infondata: gli iPhone in Spagna sono già esauriti praticamente ovunque. La foto, scattata ieri pomeriggio, ritrae la facciata del famoso negozio di Movistar, la “Tienda Flagship”, in Gran Vía, dove sono stati venduti ben 700 esemplari (alcuni dicono 2.000, altri ancora 4.000…). Non so se riuscite a leggere le scritte bianco su blu, nella parte superiore delle vetrine. C’è scritto “No hay iPhone disponibles para el día de hoy” (Per oggi non sono disponibili iPhone). Hanno dovuto addirittura scriverlo fuori!?! E perché la gente è ancora in coda?

Inutile dire che non ho neanche cercato di entrare: alle h20.00 la coda girava l’angolo e imboccava una traversa di Gran Vía, per poi perdersi oltre il mio campo visivo.  Sembra che tutto ciò sia dovuto a un crash dei sistemi di Telefónica, che ha causato enormi ritardi, di addirittura 9 ore. Pensate che il primo utente ad entrare ieri mattina alle 7.00, è riuscito a mettere le mani sul suo iPhone 3G attivo non prima delle 15.30. Secondo fonti di Telefónica, si trovano davanti “all’impossibilità fisica” di inserire più di 1.000 ordini al giorno. A me sembra un’enorme cazzata. Un colosso come quello con un ostacolo simile? Non staranno tentando di giustificare stupidamente la mancanza di stock?

Non ci sono notizie su quando sarà di nuovo disponibile l’iPhone 3G in Spagna, si sa soltanto che questo fine settimana si esaurirà pressoché ovunque, anche nelle città principali. In molte città e nelle isole, non è nemmeno arrivato! Pare che numerosissimi negozi avessero soltanto un esemplare in funzione adibito alle dimostrazioni, niente più. Ho letto addirittura dei commenti di persone che hanno girato invano dieci negozi, prima di desistere. Con un po’ di fortuna, l’iPhone 3G in Spagna inizierà ad arrivare a partire da lunedì, ma Telefónica prevede una carenza prolungata che, in alcune zone, potrebbe addirittura protrarsi per settimane.

Vi rimando al sito ufficiale dell’iPhone 3G di Movistar, la compagnia telefonica che ha l’esclusiva in Spagna, per ulteriori informazioni sulle tariffe e sui negozi presso i quali è possibile acquistarlo. Ho aperto anche un apposito thread sull’iPhone 3G nel nostro forum, se volete farci sapere cosa ne pensate in merito. Vi consiglio anche questa discussione sulle applicazioni iPhone gratis e non.

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)
Posted on by santa in Eventi e Concerti, Tecnologia, Telefonia