Videogiochi a Madrid, il Centro Mail

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 1)
Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)

Il Centro Mail, un negozio di videogiochi

Credo di poter asserire con una certezza quasi assoluta che ormai i videogiochi sono parte della vita di tutti noi. L’industria dell’intrattenimento digitale è in crescita costante. Pensate, ad esempio, che molti dei budget dei videogiochi moderni hanno iniziato a superare i budget di Hollywood (un esempio esagerato fu Half-life 2, che se non vado errato era costato una cifra come 40 milioni di dollari e lo sviluppo era durato ben sei anni). E poi, chi di voi non ha mai anche solo tentato di giocare almeno una volta a un videogioco? E chi non ha un parente o un amico che possiede una console? Infine, con l’arrivo del Nintendo Wii e del Nintendo DS, i videogiochi hanno raggiunto una penetrazione ancor più capillare tra le masse, trascendendo l’idea di controller e permettendo anche ai più “inetti” di godersi qualche partitina. Ecco. La domanda a cui vuole rispondere quest’articolo è: qual è il posto migliore per fare incetta di videogiochi a Madrid?

Beh, potete andare al Corte Inglés o alla FNAC, e lì troverete di certo tutte le ultime uscite, ma non godrete dei vantaggi del Centro Mail. Per capire, lasciate che vi elenchi brevemente i pro di questo franchise, che al giorno d’oggi altro non è che la “personificazione” spagnola del famoso gruppo Game britannico.

Dunque, per cominciare, potete vendere i vostri videogiochi usati. Beh, vi pare poco? Chiaramente li valuteranno in base alla fama e alla data d’uscita del videogioco in questione, ma almeno questo vi consentirà di racimolare qualche spicciolo per comprarvi le nuove uscite (e permettere a qualche fan dei videogiochi più vecchi di rimediare pane per i propri denti). Corollario di questo vantaggio è che potrete comprare molto “usato garantito” (come lo chiamano al Centro Mail), ovvero videogiochi usati che vi verranno sostituiti qualora dovessero risultare difettosi.

Tra l’altro, se avete la fidelity card (che in questo caso si chiama tarjeta de socio), potrete farvi accreditare dei buoni sulla tessera, al posto dei contanti, che hanno un valore più alto e che potrete utilizzare per acquistare altri articoli, presso una qualsiasi sede del Centro Mail. Altro vantaggio della fidelity card, cosa però comune a tutti questi tipi di tessere, è che accumulerete punti man mano che farete acquisti e potrete spenderli a piacimento più avanti, sempre in cambio di articoli del negozio.

Ma veniamo al secondo vantaggio. È possibile noleggiare videogiochi per tutte le piattaforme. Al giorno d’oggi non so quanto questo possa giovare, dato che il noleggio serviva praticamente solo ai pirati e la vita del pirata ultimamente è dura, ma se siete dei videogiocatori incalliti e vi sparate i videogiochi tutti di filato, allora quest’opzione fa per voi. Se non sbaglio il noleggio costa circa due euro al giorno. Considerato che sono pochissimi i giochi a superare le 50 ore di gioco (per farvi un esempio: GTA IV ne ha cento e passa, ma moltissimi giochi di ruolo non arrivano a superare le 30 e gli sparatutto si aggirano sulle 15), direi che è una buona opzione se li giocate in fretta. Chiaramente questo non vale per gli MMORPG o gli MMORTS, insomma gli MMO in generale.

Che altro posso aggiungere? Hanno sempre delle ottime offerte bundle console + accessori + videogiochi, e sarete sempre serviti da personale esperto di videogiochi. Quest’ultima pare una cavolata, ma se non c’è coda potete fermarvi tranquillamente a chiacchierare col commesso su un videogioco che state comprando, e farvi dare la sua opinione e qualche consiglio in merito. Insomma, la gente che vi serve di norma è gente che gioca ai videogiochi e non gente messa lì a caso.

Per chiudere, vi riporto il collegamento alle sedi del Centro Mail di Madrid e vi anticipo già, comodità, che ce n’è una in pieno centro, per l’esattezza nella C/ Preciados, 34. Non fate come il nostro amico Gambaro che andava in una sede in culo ai lupi, vero Don G?

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)
Posted on by santa in Shopping