E la luna è una palla e il cielo un biliardo…

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 1)
Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)

Biliardo Madrid

Ci sono notti in cui è troppo presto per andare a letto, notti in cui i pensieri affollano la testa, notti in cui devi uscire. In quelle notti, quando non hai voglia di locali pieni di gente, di musica ad alto volume, di presentarti a nuove persone, in quelle notti ho bisogno di poche ma fondamentali cose: un amico, un tavolo da biliardo e della buona birra.

Beh non tutti hanno la fortuna di vivere con i propri amici, di potersi confidare, di poter parlare liberamente, di poter condividere i problemi della vita con i propri coinquilini, io sì, io ho questa fortuna e Roberto ieri me lo ha confermato.

Sebbene l’inverno stia iniziando a convincere l’estate di essere ormai superata, questa ancora un po’ ci crede, infatti, ieri per Gran Via faceva caldo. Camminare per Madrid è sempre magico. Partendo da Plaza de España, passando per Callao e arrivando quasi all’altezza della fermata della metro Gran Via si passano due caffetterie Zahara, quelle costosissime e dall’insegna luminosa inconfondibile.

Poco prima della fermata di Gran Via, all’altezza della seconda caffetteria, se guardate in basso nella parete laterale dell’edificio che la ospita, vedrete delle finestrelle, all’altezza del marciapiede, che danno sul locale esattamente sotto la caffetteria Zahara. Da queste finestre noterete provenire una forte luce verde: è la luce riflessa dal tappeto di 9 tavoli da biliardo e starete guardando dentro Shooters, la destinazione mia e di Roberto di ieri.


Si scendono le scale e ci si addentra in una tipica atmosfera da film americano, dove tanti provetti Paolo Uomonuovo e Tommaso Crociera (Paul Newman e Tom Cruise “Il colore dei soldi”) sorseggiano birra e giocano a pool. Il rumore delle biglie, quello del gessetto sulla stecca, qualche risata, ma tutto molto contenuto. Superando la grande sala da biliardo si accede al pub, dove si può bere Guinness e Heineken alla spina e cocktail. Le birre medie costano 4,20 e il tavolo dovrebbe costare sui 10 all’ora. Il locale apre alle 16:00 e chiude alle 2:00.

Ieri ci siamo fermati fino alla chiusura, una volta fuori, eravamo in Gran Via con 2 litri di birra a testa in corpo, erano le 2 di notte e la strada verso casa dal 31 di Gran Via era tutta in discesa, ma anche quella verso Sol, verso Huertas, ma questa è un’altra storia…

Lo Shooters è in Gran Via 31, apre alle 16:00 e chiude alle 2:00 circa.

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)
Posted on by zollo in Discoteche e Locali, Sport