Centro sportivo Madrid: La Chopera

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 1)
Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)


Centro sportivo Madrid La Chopera

Settimana scorsa, la ormai collaudata community di Italiani a Madrid, ha deciso di organizzare una partita a calcetto. Dato che siamo tanti e non troppo allenati siamo riusciti nel giro di poche ore a tirare su 16 persone per una bellissima partita 8 contro 8. Bene, mal di gambe a parte ed esito della partita pure, la cosa di cui voglio parlarvi è del centro sportivo nel quale abbiamo giocato: La Chopera, un centro sportivo all’interno del parco del Retiro.

Per chiunque volesse cimentarsi nella prenotazione di un campo, innanzitutto vi dico che farlo per telefono è abbastanza difficile, perché molti numeri che si trovano online non sono più funzionanti e i pochi centri che si riesce a contattare non accettano prenotazioni telefoniche.  Magari non siamo stati molto fortunati noi, fatto sta che il campo di calcio a 7 all’interno del Centro Sportivo La Chopera l’abbiamo dovuto riservare di persona (grazie Daniele!).


Questo centro rappresenta la più antica installazione sportiva di Madrid, vide la luce, infatti, nel 1960. Come vi anticipavo si trova all’interno del Parque del Buen Retiro, vicino al Bosco de Los Ausentes, un parco inaugurato di recente e dedicato alle vittime dell’11 Marzo 04. Le vecchie installazioni sono state rinnovate e rimpiazzate con delle nuove nel 2003 e ora coprono 13.350 mq. Gli spazi appartengono alla Junta Municipal de Retiro.

 

Centro Sportivo Madrid La Chopera

All’interno sono disponibili una palestra, 3 campi di paddle, 3 campi da tennis, 3 campi polisportivi, un campo di calcio a 11 che è diviso in due a 7. Il prezzo di quello a 7, non so la vostra esperienza, ma secondo la mia, è 3 volte più basso rispetto a un campo a 7 in Italia. In Italia costa 90 euro, qui solo 28. Diviso 14 la cifra è irrisoria per un’ora di calcio in un campo come quello.

Gli sport che possono essere praticati in questo centro sportivo sono: Pallamano, Body Building, Paddle, Tennis, Calcio, Calcetto a 5, Calcetto a 11. I campi che ho visto sono tutti all’aperto, non so se verranno montati dei palloni per coprirli o rimarranno tutti scoperti anche d’inverno.

Per chi fosse troppo lontano dal centro sportivo La Chopera o cercasse attività sportive qui non praticate, ecco un elenco dei centri sportivi di Madrid.

La Chopera: indirizzo: Calle de Alfonso XII, Madrid, 28009; Telefono: +34 91 420 1154; Fax: +34 91 420 1154; Metro: Retiro

 

PS per chi non lo sapesse calcetto o calcio a 5 in spagnolo si dice fútbol sala.

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)
Posted on by zollo in Sport