Pancia mia fatti… CAVAnna

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 1)
Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)

Vino Cava

Triste gioco di parole a parte, in realtá sono appena venuto a sapere che tra le tante offerte di Madrid c’e in programma una interessante degustazione gratuita prevista per questo fine settimana. L’appuntamento è per Sabato 4 Ottobre tra le 12.00 e le 14.00 (per chi riesce a svegliarsi dopo la festa IaM al Freeway) in Plaza Mayor.


La degustazione gratuita è offerta in occasione della sesta vendemmia del vino Cava (una sorta di spumante made in Spain). Potrete accompagnare la costra coppa di Cava con una tapa di jamón, callos, lacón, tortilla española, empanada gallega, paella, ensaladilla, formaggi o canapés preparate dai bar della piazza aderenti all’iniziativa.

torta del Casar

Parallela alla degustazione gratuita di vino Cava offerta in Plaza Mayor, un altra, stavolta in Plaza de Felipe II tra le 12.30 e le 14.30 offerta dal Consejo Regulador Denominación de Origen Torta del Casar. Protagonista della degustazione sará naturalmente proprio il famoso formaggio di pecora Torta del Casar accompagnato con il vino extremeño Ribera del Guadiana.Se non doveste averne abbastanza, se non siete riusciti ad alzarvi in tempo a causa della nostra festa o se siete degli “scrocconi professionisti” fino al 5 ottobre potete darci dentro, peró vi toccherá farvi più di 300 km per raggiungere Cáceres o Casar de Cáceres “teatro” della XIV Semana de la Torta. 

Buon appetito!!!

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)
Posted on by sandro in Cucina, Cultura e Società, Eventi e Concerti, Madrid, Turismo, Varie