El Mercado de Fuencarral di Madrid: centro COMMERCIALE…ALTERNATIVO

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 1)
Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)

Mercado de Fuencarral Madrid

La moda a Madrid é un “fenomeno indipendente”; in realtá quello della moda a Madrid é anche un fenomenomeno eterogeneo ovvero troverete una prevaleza di pijos in camicia, Dockers e scarpine brillanti nella zona di Arguelles e Moncloa; i cosídetti metrosexuales: una sorta di incrocio tra Costantino Vitagliano e Ricky Martin che lasciano intravedere possenti pettorali tra camicie attillate e collane pseudo tribali, bazicheranno prevelentemente dalle parti di Sol, a caccia di guiris. Naturalmente vi é poi il b-side, l’altra faccia di Madrid,  quella meno “guay” o “fassion” , quella fatta di punk e perro-flautas, puttane e travesti, spacciatori e yonkis… i cosí detti guarros” che popolano il microcosmo di Malasaña, Chueca e Lavapiés.

In realtá la zona dei guarros non é solo il loro territorio, infatti incontrerete facilmente una barbaridad di persone che, come me, dal lunedí al venerdí lavora dietro una scrivania; aspettando il fine settimana per liberarsi dalle “catene” rappresentate da giacche, cravatte, camicie ben stirate ma anche gonne appena sopra il ginocchio, borsetta e tacchi (generalmente non li indosso tutti assieme).


 

Per tutti noi “mutanti del sine settimana”, per tutte le donne che amano indossare le All Star con l’abitino nero e calze di nylon (a me fanno impazzire), un punto si riferimento per quanto riguarda la moda è sicuramente il Mercado de Fuencarral. Il Mercado de Fuencarral è un centro commerciale che prende nome dall’omonima via dove potrete trovarlo aperto dal lunedí al sabato dalle 11:00 alle 21:00, Calle de Fuencarral nº 45. La pecuiliarità di questo centro commerciale sta nel trattare prevalentemente articoli di moda alternativa: troverete vestiti militari, vintage, borchie, catene, anelli, piercing, cappelli e fondamentali accessori; magliette con le stampe piú assurde, jeans, gonne di ogni lunghezza; il tutto di marche non commerciali… o meglio commerciali ma in maniera diversa, originale.

 

“Alternativi” gli articoli ma esclusivi i prezzi, infatti il Mercado di Fuencarral è anche rinomato per i suoi prezzi “salati”. Al Mercado di Fuencarral potrete andarci de compras tra i 60 negozi ma non solo; troverete anche centri specializzati in tatuaggi e piercing, parruccherie e bar che si sa, in Spagna è una gradita costante.

Mercado de Fuencarral Madrid

Beh alternativi Italiani a Madrid e non, se volete fateci un giro, ma fatelo in fretta: Ramón Matoses, proprietario del Mercado di Fuencarral aveva annunciato la sua chiusura per il 15 di gennaio 2009. Notizie recenti annunciano una proroga di un paio d’anni… ma non si sa mai.

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)
Posted on by sandro in Moda, Shopping, Strade, Varie