TITANIC THE ARTIFACT EXHIBITION

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 1)
Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)

Titanic the artifact exhibition

[Sandro: italiani a Madrid, credo che tra i lettori non ci sia chi non conosca Renatino, quindi, "vamos al grano": questo è il suo primo articolo.]

Quante volte nella vostra vita vi sarà capitato di viaggiare su di una nave, una crociera, un motoscafo o semplicemente su di un traghetto? C’è chi soffre il mal di mare, e chi invece si fa cullare dolcemente dalle onde marine quasi come fossero le braccia della mamma quando eravamo bambini…

C’è chi sale sul ponte per poter sentire quel gentile odore della brezza marina che sembra quasi bagnarti, e c’è anche chi si fa lunghe camminate sui corridoi delle navi per godere della vista stupenda dalla prua durante un fantastico tramonto…proprio come Leo di Caprio e Kate Winslet nell’ultimo rifacimento del film Titanic.


Mi sono sempre chiesto come doveva essere il TItanic, la nave dei sogni. Un’enorme involucro di metallo, vetro e plastica ripieno di gente di ogni dove…

Gente ricca che si godeva un viaggio nella più lussuosa nave dell’epoca, gente che dal Regno Unito decise di intraprendere un viaggio oltre-oceanico per cercare fortuna negli U.S.A., e gente che semplicemente non vedeva l’ora di mettere piede a New York. Purtroppo spesso le cose non vanno sempre come noi crediamo, e la maggior parte delle persone che avevano inseguito quel sogno, sfortunatamente non ha avuto possibilità di poter godere del sogno stesso.


Noi, uomini di un’epoca di un epoca diversa rispetto a quella che risale al 1912, possiamo godere di una minima parte di quel sogno, grazie all’esposizione di oltre 5000 oggetti e parti della nave più famosa di tutti i tempi.

L’expo è stata inaugurata il 20 novembre 2008 e da quella data è aperta tutti i giorni con la prima visita alle 10:00 e l’ultima alle 20:30.

Per quanto riguarda gli orari natalizi:

24 dicembre: 10:00 – 14:00 

25 dicembre: 16:00 – 20:00

Ed infine quelli per il nuovo anno

31 dicembre: 10:00 – 19:00 
1 gennaio: 16:00 – 20:30

L’indirizzo è: Plaza de Colón, C/ Goya Nº 5-7, Madrid

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)
Posted on by renatino in Cultura e Società, Musei, Storia, Varie