Festival Escena Contemporanea 26-01/22-02

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 1)
Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)

Festival Escena contemporanea

Il Festival  “Escena Contemporánea” è un festival alternativo in spazi alternativi. Un festival che punta sui nuovi creatori, tanto nazionali (spagnoli) come internazionali e che vuole coinvolgere i giovani e quelli che amano mettere constantemente in discussione concetti o schemi mentali. “Escena Contemporánea” è un festival per smettere di credere in quello che credevi o per continuare a credere in quello che credevi. 

Trattasi di un festival centrato sul teatro, la musica, la performance e la danza. Un evento che ha già un sacco di seguitori -questa è la nona edizione- e che fa della Comunità di Madrid un referente culturale delle nuove arti sceniche.

Trentadue spettacoli distribuiti tra sale indipendenti (Teatro Pradillo, La Casa Encendida, Teatro Lagrada, ecc…) e piazze della città (plaza Mayor, Callao, ecc…) ; attività parallele come conferenze sulla ricerca e la creazione scenica; laboratori di teatro. E “dulcis in fundo” il famoso “Ciclo de autor” (“Ciclo d’autore”), quest’ anno dedicato a (“Pier Paolo Pasolini: la palabra como revelación y como exilio”/ “Pier Paolo Pasolini: la parola come rivelazione e come esilio”). Personaggio scelto come “padrino” di questo festival per la continua ricerca di nuove forme espressive in relazione con una scena viva.

Tra gli spettacoli da non perdere -l’hanno detto la direttrice del festival ed il Consigliere della Cultura e Turismo-, MOTUS, Come un cane senza padrone (Teatro Pradillo; 13, 14 e 15 febbraio, 20:30 h), basato su una delle ultime opere di Pasolini.

Info spettacoli, orari, sale, piazze, prezzi e attività parallele su www.escenacontemporanea.com

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)
Posted on by valentina in Cultura e Società, Eventi e Concerti