La Cabalgada de los Reyes Magos a Madrid

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 1)
Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)


reyes magos madrid

Il 6 gennaio, che in Italia è festa della Befana, in Spagna è la festa de Los Reyes Magos, los “Reyes” per gli amici. A differenza dell’Italia qui in Spagna, a Madrid, il 6 gennaio è la più importante tra le feste natalizie. Centinaia di persone di tutte le età, alle 18.30 di ieri sera,  si sono disposte lungo il tragitto che vedeva Los Reyes Magos  cominciare la loro abituale cavalcata dalla Plaza San Juan de la Cruz (fermata metro Nuevos Ministerios) e terminarla, alle 20.45, con il “mensaje de los Reyes” nella Plaza de Cibeles.

Los Reyes Magos  di Madrid hanno sorpreso i più piccoli ed entusiasmato i più grandi  con degli elefanti di metallo e cartone ad apertura della cavalcata. Un sofisticato spettacolo in omaggio al pianeta terra, carrozze evocative della Francia del diciannovesimo secolo e quattro insetti giganti rappresentativi le quattro stagioni hanno sfilato lungo le strade di Madrid, accompagnando la carrozza de Los Reyes Magos che  distribuiscono caramelle ai bimbi.


roscon.jpg

A parte la cavalcata, la tradizione vuole che durante Los Reyes si mangi il “Roscón“, un ciambellone dolce farcito con panna montata (c’è anche senza).  Potrete trovare due sorprese dentro la vostra fetta roscón: la haba (una fava secca) che è la sorpresa sfigata, chi la trova paga il roscón; e la figurita (un pupazzetto) che da diritto a chi lo trova di indossare la corona di cartone che accompagna il roscón…voi cosa avete beccato?

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)
Posted on by sandro in Eventi e Concerti, Madrid