Trasporti pubblici notturni a Madrid: i Búhos

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 1)
Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)

trasporti-pubblici-notturni-a-madrid.jpg

La notte a Madrid non finisce mai, in compagnia o da solo, comunque ubriaco, torni a casa. Se vivi in centro non c’è problema, ti fai quelli che Bobbo chiama “gli ultimi cinquanta metri”, quegli ultimi metri in cui tutto può succedere, o almeno ci credi; quelli che passi dicendo stronzate con il tuo compagno d’appartamento, che scopri anche un grande amico.

Ma se vivi a 15 minuti (o più) di metro dalla zona dei locali sei fottuto…le distanze si moltiplicano, perché sei stanco, sbronzo ma soprattutto a piedi. Fortunatamente i trasporti pubblici a Madrid funzionano benissimo, anche di notte. A parte i taxi, e la efficientissima metropolitana uno dei trasporti pubblici di Madrid sono i “Búhos “, letteralmente gufi. I Búhos  di Madrid sono degli autobus che offrono un servizio notturno tutti i giorni della settimana dalle 23:20 – 23:45 alle 05:30 – 06:00 con diverse linee a seconda dei giorni:

  • Trasporti pubblici notturni Madrid da domenica a giovedì: 24 linee (N1 a N24) con frequenza di 35 minuti; tutte le linee passano da Cibeles.

  • Trasporti pubblici notturni Madrid il venerdì, sabato e prefestivi: oltre alle linee precedenti ve ne sono altre 2 (C1 e C2) con una frequenza di 15 minuti, che collegano le principali zone di vita notturna con Cibeles.


I prezzi dei trasporti pubblici notturni di Madrid, a parte i taxi, sono uguali a quelli diurni (1€) e i Búhos seguono in superficie gli stessi percorsi fatti sotto terra dalla Metro. Il biglietto si fa sull’autobus, ma non vi cambieranno biglietti superiori a 10€. Sotto, il link alla mappa dei trasporti pubblici Búhos  Madrid:

 Mappa dei trasporti pubblici notturni a Madrid (Búhos).

P.S. questi autobus notturni sono molto utili per beccare i famosi voli low cost per Madrid e i loro assurdi orari di partenza (vedete di non addormentarvi nell’autobus però).

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)
Posted on by sandro in Discoteche e Locali, Madrid, Trasporti