Desigm con M de Madrid

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 1)
Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)

Desigm M madrid

Guimar Contreas (Agropolis)

All’interno del Superstudio, una delle location più gettonate del fuori salone di Milano, durante la settimana in cui Milano dà il meglio di sé e in cui il mondo del design dell’arte e dell’aperitivo si fondono insieme, Madrid si è ricavata un piccolo ma dignitoso Spazio.

Desigm con M di Madrid, questa ‘l’iniziativa nata grazie a un’idea di Juan Ordax è riuscita a inserirsi tra i grandi nomi del design mondiale e a promuovere e promuoversi grazie alle opere di giovani designer spagnoli.

In realtà, per tutto il fuori salone, si sono viste differenti opere di designer spagnoli più affermati e riconosciuti. Non mancava, ad esempio, la famosa Patricia Urquiola e non mancavano neppure le sue sedie. Ma quest’angolo di Madrid all’interno del superstudio, per un madrileno milanese amante del design è stato davvero la ciliegina sulla torta.

027

Noviembre Estudio – Sedia solidale per giovani (dove c’è posto per due c’è posto anche per tre) – spostando i listelli si crea un posto in più-

Sebbene lo spazio fosse piccolo e, sebbene le opere non fossero il massimo, a parte un tavolino di Guimar Contreas che ho fotografato, nell’insieme lo stand era piacevole. A mio giudizio, da comune osservatore, il punteggio più alta va a Jorge Manes e Gonzalo Oses che hanno curato l’esposizione. Il packaging, infatti, era degno di nota. Dalla rivista alla decorazione delle pareti era tutto molto bello e accattivante, purtroppo, molto più bello delle opere.

025

Il progetto è comunque molto interessante, l’iniziativa ha l’obiettivo di potenziare il design come strumento essenziale per lo sviluppo e l’espansione dei professionisti e delle imprese. Desigm con M de Madrid è un’iniziativa organizzata dal Proyecto Abecedario in collaborazione con Unex, con la camera di commercio e PromoMadrid.

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)
Posted on by zollo in Arte e Architettura, Italia