“Chi bella vuole apparire… un poco deve soffrire”. Questo trito e ritrito detto, richiama alla mente uno dei simboli del rapporto amore-odio tra le donne e la cura del loro look: i tacchi a spillo.
Sembra che l’invenzione dei tacchi a spillo, conosciuti anche come “stiletto”, risalga al 1940 e che porti la firma di Christian Dior. Fu però solo nel 1953 che l’italiano Paolo Falbaci li brevettò permettendone la commercializzazione. Incredibile ma vero, secondo studi condotti dalla dottoressa Cerrutto, l’indossare tacchi a spillo migliorerebbe la fase dell’orgasmo femminile:
“Il tacco a spillo (minimo di 7 cm) stimolerebbe i muscoli pelvici (quelli cioè che circondano l’apparato genitale femminile), permettendone un miglior allineamento ed elasticità. Tale stimolazione è come se fosse un esercizio per la zona pelvica, capace di aumentare l’eccitazione e il piacere della donna. In pratica, tutte coloro che usano il tacco a spillo, ne verificano l’utilità con il proprio partner, perché migliora decisamente la fase dell’orgasmo.”
(fonte: www.italiachiamaitalia.net)
Storia e orgasmi a parte, i tacchi a spillo arriveranno a Madrid direttamente dal Museo Internazionale della Calzatura di Vigevano.
A partire da oggi fino al 30 di agosto il Mueso del Traje di Madrid ospiterà l’esposizione “Tacones de aguja. Fascinación y seducción” dove feticisti, fanatiche del tacco a spillo o semplici curiosi potranno “godere” di 78 calzature da urlo tra le quali una appartenuta nientedimeno che alla seducente Marilyn Monroe. Una parte dell’esposizione “Tacones de aguja. Fascinación y seducción” sarà dedicata al tacco a spillo nel XXIº secolo, dove i visitatori potranno apprezzare le “opere” di Manolo Blahnik, Christian Louboutin, Jimmy Choo, Givenchy, Christian Lacroix, Louis Vuitton o Giorgio Armani.
Orari Museo del Traje di Madrid:
- martedì – sabato dalle 09:00 alle 19:00
- domenica e festivi dalle 10:00 alle 15:00
Contatti Museo del Traje di Madrid
- indirizzo: Avenida de Juan de Herrera, 2. Madrid (28040)
- telefono: (+34) 91 550-47-00
- fax: (+34) 91 544-69-70
Salvo inconvenienti…tipo quando il tacco rimane incastrato tra i sampietrini e perdi la scarpa … e qualcuno ti urla “ah Cenerentolaaaaa!!!”
bwuauahauahahahahha!!!
Non potrei mai farne a meno! Danno quel tocco di femminilità in più,(e regalano anche qualche cm a chi come me non è una stangona!)
Quoto entrambe
Personalmente apprezzo i tacchi a spillo anche se a volte il mio metro e 73cm non mi permette(va) di “essere all’atezza”…
ahh…anche a me piacciono i tacchi..ma tutte le volte è un’impresa perchè soffro di vertigini!!!!
sandro complimenti per tutto quello che fai…mah quando verrò a madrid posso contare anch’io su di voi??? a presto
Ciao sandro.. eham in realtà ti scrivo qua perchè non so in che altra maniera contattartiiiiii e mi piacerebbe parlarti perchè(l’avrai sentito400 volte) vorrei fare la specialistica in spagna..ho letto bene tutto il documento riguardante la homologaciòn y la convalidaciòn però qualcosa te la vorrei chiedere…magari qualche consiglio! nel caso tu decida di dar credito a questo momento di follia … elieli87@hotmail.it è la mia mail..grazie mille ps complimenti per gli articoli…