Tacchi a spillo (italiani)… a Madrid

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 1)
Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)

tacchi-a-spillo-madrid

“Chi bella vuole apparire… un poco deve soffrire”. Questo trito e ritrito detto, richiama alla mente uno dei simboli del rapporto amore-odio tra le donne e la cura del loro look: i tacchi a spillo.

Sembra che l’invenzione dei tacchi a spillo, conosciuti anche come “stiletto”, risalga al 1940 e che porti la firma di Christian Dior. Fu però solo nel 1953 che l’italiano Paolo Falbaci li brevettò permettendone la commercializzazione. Incredibile ma vero, secondo studi condotti dalla dottoressa Cerrutto, l’indossare tacchi a spillo migliorerebbe la fase dell’orgasmo femminile:

“Il tacco a spillo (minimo di 7 cm) stimolerebbe i muscoli pelvici (quelli cioè che circondano l’apparato genitale femminile), permettendone un miglior allineamento ed elasticità. Tale stimolazione è come se fosse un esercizio per la zona pelvica, capace di aumentare l’eccitazione e il piacere della donna. In pratica, tutte coloro che usano il tacco a spillo, ne verificano l’utilità con il proprio partner, perché migliora decisamente la fase dell’orgasmo.”

(fonte: www.italiachiamaitalia.net)


Storia e orgasmi a parte, i tacchi a spillo arriveranno a Madrid direttamente dal Museo Internazionale della Calzatura di Vigevano.

A partire da oggi fino al 30 di agosto il Mueso del Traje di Madrid ospiterà l’esposizione “Tacones de aguja. Fascinación y seducción” dove feticisti, fanatiche del tacco a spillo o semplici curiosi potranno “godere” di 78 calzature da urlo tra le quali una appartenuta nientedimeno che alla seducente Marilyn Monroe. Una parte dell’esposizione “Tacones de aguja. Fascinación y seducción” sarà dedicata al tacco a spillo nel XXIº secolo, dove i visitatori potranno apprezzare le “opere” di Manolo Blahnik, Christian Louboutin, Jimmy Choo, Givenchy, Christian Lacroix, Louis Vuitton o Giorgio Armani.

Orari Museo del Traje di Madrid:

  • martedì – sabato dalle 09:00 alle 19:00
  • domenica e festivi dalle 10:00 alle 15:00

Contatti Museo del Traje di Madrid

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)
Posted on by sandro in Varie