La tapa del mundo, un bel locale di Madrid

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 1)
Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)

locali-madrid-tapa-mundo-1

Se avete deciso di passare le vostre vacanze a Madrid, se andate a trovare un amico o semplicemente avete beccato un low cost a un prezzo imperdibile, probabilmente una delle cose che vorrete provare sono le tapas in uno dei numerosi locali di Madrid.



Quella delle tapas a Madrid, come nel resto della Spagna, è una tradizione quantomeno interessante; sopratutto adesso che si avvicina l’estate, le vacanze. Non c’è niente di meglio di una cañita gelata in uno dei mille locali di Madrid (possibilmente con terraza), magari accompagnata da un piattino di aceitunas. In realtà, ir de tapas a Madrid non vi risulterà per niente difficile, troverete locali dietro ogni angolo di strada in ogni piazzetta del centro, per le vie principali (ma anche in quelle secondarie) .


Che le tapas a Madrid siano una tradizione lo sappiamo in molti, ma vi siete chiesti come sarebbe il mondo se questa tipica tradizione fosse diffusa a livello globale? Beh ci hanno pensato a”La Tapa del Mundo”, un bel locale di Madrid. La Tapa del Mundo è una accogliente ristorantino giusto in calle de la Magdalena nº 1 alla fermata della metro Tirso de Molina; la peculiarità? Nel menù tapas dalle più svariate parti del mondo: potrete assaggiare una musaka greca, fajitas messicane e chiaramente jamón iberico (non vi consiglio quest’ultimo media ración costa 12.50€ ed è più grasso che altro). Non male i menù come il que te vaya bonito (nachos, fajitas etc.)

locali-madrid-tapa-mundo-2

Io e Zollo abbiamo speso 40€ per:

- 2 birre da 0.25

- 1 menù que te vaya bonito

- ½ ración di jamón

- pane

Buone tapas a Madrid!

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)
Posted on by sandro in Varie