Madrid 2016, tengo una corazonada

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 1)
Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)

Perché questi video mi commuovono?

Madrid ci crede, e ci credo anch’io. Sebbene a sentire dai sondaggi la città favorita sia Rio de Janeiro, tendenzialmente perché se le olimpiadi del 2016 si tenessero nella città brasiliana, sarebbero i primi giochi olimpici sudamericani, anche Madrid ha diversi punti a suo favore. Ad esempio i giochi del 2012 gli sono stati soffiati sotto il naso e gioca a suo favore anche un commento di una delegazione del CIO che, dopo aver visto lavori e progetti della città, ha detto a re Juan Carlos che la regola non scritta del cambio di continente ogni 4 anni non va necessariamente seguita (ricordo Londra 2012). Insomma ci si crede ed è anche bello farlo, inoltre tra le candidature non c’è nessuna città italiana, anche perché mi pare che l’Italia sia per gli Europei 2016.

Quindi direi che Madrid 2016 debba avere tutto il nostro appoggio. Le città che si contendono le Olimpiadi sono Baku (Azerbaigian), Chicago (Stati Uniti), Doha (Qatar), Madrid (Spagna), Praga (Repubblica Ceca), Rio de Janeiro (Brasile) e Tokyo (Giappone). La sede sarà scelta nell’ottobre 2009 a Copenhagen.

Madrid si sta davvero impegnando per terminare tutti i vari progetti, ritengo che la maggior parte dei lavori che spuntano come funghi in ogni quartiere della città sia anche dovuto a questa candidatura. Inoltre è stata realizzata una campagna dal titolo Hola Everyone Tengo una corazonada. L’hola everyone è forse un po’ triste, ma il tengo una corazonada mi piace e mi piacciono i video che con questo titolo vengono realizzati. Ricchi di pathos, di desiderio e di amore per questa città.In molti balconi, locali e siti web, se ci avete fatto caso, compare un logo come quello che vedete qui sotto (GranVia) ed è anche stato realizzato il sito per dare il proprio appoggio.

madrid-2016-tengo-una-corazonada

Madrid 2016 sembra davvero possibile e io spero vivamente che a Copenhagen scelgano la capitale spagnola.

Di seguito posto altri due video, uno che è stato usato come candidatura a Denver, per illustrare come si organizzerebbero i giochi in Madrid 2016 e in quali strutture esistenti o da costruire, il secondo un altro video realizzato per Madrid 2016 ma sulla falsa riga del primo che avete visto.

Madrid 2016: Tengo un corazonada!

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)
Posted on by zollo in Varie