Benedetto Made in Italy!

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 1)
Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)

influenza-suina-acqua-santa

Stavo guardando ABC.es e mi sono imbattuto in una categoria a parte chiamata “Gripe A”. Ho pensato. Allora anche qui esasperano la cosa, non è solo mia madre, che come persona altamente influenzabile si lascia terrorizzare e quindi controllare come una piccola cavia. Benissimo, andiamo un po’ a vedere che cosa nasconderà questa sezione “Gripe A”, entro e noto che il primo articolo fa riferimento a un italiano che pare abbia inventato un marchingegno che gli sta facendo guadagnare una fortuna, indovinate un po’ con che cosa? Con un dispensatore di acqua benedetta!

Dato che la fobia della Suina ha colpito anche i cattolici, la chiesa, per fare gli interessi dei credenti (o delle case farmaceutiche?) ha temporaneamente cambiato le sue abitudini e come misure di sicurezza, oltre ad aver eliminato l’utilizzo di acqua benedetta che, sembrerò blasfemo, ma sinceramente non mi è mai piaciuta come idea, ha addirittura deciso che "Il segno della pace sarà dato salutando i vicini con un leggero inchino ed eventualmente aprendo le braccia senza stringersi la mano; – e che –  i fedeli riceveranno la Santa comunione esclusivamente sul palmo della mano; il sacerdote celebrante e gli altri ministri della Comunione eucaristica si laveranno le mani prima dell’invito alla comunione".

A questo punto interviene il made in Italy, come si può stare senza acqua benedetta? L’articolo di ABC parla di un’invenzione tutta italiana che consiste in un dispensatore di acqua benedetta…
Continuo a sembrare blasfemo, ma vi giuro che non riesco a non ridere pensando a tutta questa gente che non può neanche darsi la mano o abbracciarsi e che deve utilizzare un sistema automatico per bagnarsi le mani con un po’ d’acqua…

Beh detto questo le nostre chiese sembreranno più dei templi giapponesi, con tecnologici dispensatori di Acqua Benedetta e gente che si saluta inchinandosi. Magari tra poco potrebbero mettere i dispensatori a pagamento, potrebbero raccogliere i soldi per la ricerca contro la gripe B, quella che verrà…chissà che queste macchine dispensatrici di Acqua benedetta non siano prodotte dalla Roche o dalla Bayer, chissà se il prete deve benedire la macchina o basta semplicemente l’acqua…

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)
Posted on by zollo in Curiosità