I posti migliori di Madrid, secondo Roberto

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 1)
Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)

voce-community

[Zollo: ecco un altro articolo della rassegna i posti migliori di Madrid secondo la community, questa volta a scrivere è Roberto aka Bobbo, grazie Roberto e inviatemi i vostri]

Tutti, chi piú chi meno, odiano il lunedí. Io ho sempre avuto un’avversione per la domenica, mi rattristava respirare la sua aria stanca e pesante, come fosse ormai rassegnata al suo ruolo: sancire la fine dei week-end.

Ebbene, a Madrid le domeniche hanno tirato fuori il loro orgoglio, a Madrid le domeniche si vivono a pieno, a Madrid le domeniche sono a La Latina!

cava baja

Il piano é rimbalzare di bar in garrito per tutta la lunghezza di C/ Cava Baja con una sola regola: mai piú di due cañas nello stesso posto. Se si é (s)fortunati si arriva Pza. Puerta de los Moros dove, policia permettendo, la serata puó proseguire con il vecchio e caro botellón. (Questa sarebbe la mia risposta al “posto per rilassarsi”).

Da buon romano, preferisco mangiare in luoghi rumorosi, affollati, allegri, con un nutrito tavolo di amici dove ci si continua a passare le portate di mano in mano mentre qualcuno tenta invano di spostare piatti, bottiglie e bicchieri alla ricerca di uno spazio. Non credo ci sia un posto che possa adattarsi meglio a queste esigenze del Maceiras, una taverna galiziana alla fine di C/ Huertas.maceiras

Passando alla serata, non credo di poter scegliere un locale solo, in fondo quando si esce si sceglie un barrio o una zona e si continua a cambiare posto, dipendendo anche dal giorno della settinama. Il mio barrio é Malasaña, dai suoi bar de copas come El Rincón, Lolina, Blue Bar (e altri mille), ai suoi disco-bar come La Via Lactea, El Sideral, Freeway, La Ofrenda (rock hasta las 6), alle sue discoteche: Barco, Nasti, Taboo, Ya’stá, etc…

Anche se ho un debole per un certo Charlie, “desde el 1986 castigando el hígado”.

Riassumendo: cene rumorose e domeniche a La Latina… per tutto il resto c’é Malasaña!

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)
Posted on by zollo in Discoteche e Locali, Madrid