Una nuova Madrid!

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 1)
Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)

pepa-tencha-Madrid

E’ da tanto che non scrivo sul blog, lo so e mi sento in colpa ogni volta che ci penso, ma anche voi, come me, alla fine di questo post riterrete il mio silenzio giustificato. Sebbene questo blog non abbia compiuto ancora 2 anni questo è il terzo natale che vivo a Madrid e sebbene io odi capodanno e le feste comandate, non posso smettere di affascinarmi ammirando Madrid d’inverno.

Si lo so, sono fissato con l’inverno, i cappotti le sciarpe e i cappelli, ma a prescindere dall’inverno in generale, Madrid mi piace mi infreddolisce, ma mi riscalda, si incupisce ma si illumina. Probabilmente questo mio gusto è dettato da quella componente polentona che rinnego ma che, mio malgrado, mi appartiene, così come ormai mi appartiene Madrid.

E’ proprio questo il punto del mio post, Madrid mi appartiene, è la mia città, dopo tutto quello che ho passato qui, ormai non ho più dubbi a riguardo. Con Sandro avevamo un sogno, è da più di un anno parliamo di aprire un locale, un ristorante, un’enoteca o qualcosa che potesse diventare un punto di riferimento per la nostra comunità e per tutti quelli che come noi apprezzano la qualità gastronomica italiana.

Beh la notizia è che finalmente abbiamo un locale! Come è andata? Grazie all’incontro con Paolo prima e con Saverio poi, gli altri nostri 2 soci, siamo riusciti a prendere un locale in Malasaña (che caso eh?) e dopo tutto l’iter burocratico finalmente giovedì scorso abbiamo aperto. Non abbiamo comunicato nulla prima perché preferiamo oliare un po’ gli ingranaggi prima di metterli realmente in azione e prima di inaugurarlo ufficialmente, ma un post sul blog, da cui tutto è nato, non potevo evitarlo. In ogni caso il locale è già aperto e potete venirci a trovare quando volete.

Non abbiamo una cucina vera e propria, ma facciamo panini e taglieri in tipico stile italiano, abbiamo tutti vini italiani e, ovviamente, aperitivi italiani, facciamo cocktail, abbiamo un megaschermo per mondiali e cineforum e tutto un salone pronto a farci da seconda casa. Molto presto comunicheremo un calendario di eventi e iniziative per i primi mesi del 2010.

Il locale si chiama Pepa Tencha e si trova in calle Apodaca 3 (fermata tribunal)

Visualizzazione ingrandita della mappa Nel profilo in facebook potrete trovare foto e altre info, se volete sapere di più, venite a trovarci! Oggi siamo chiusi, ma da domani, avremo il menu stampato e saremo pronti per fare festa! Per adesso un saluto e buon Natale a tutti!

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)
Posted on by zollo in Discoteche e Locali, Italia