Auguri Italiani a Madrid, e sono 2!

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 1)
Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)

compleanno-italiani-madrid

A Madrid fa ancora freddo.  Ma nonostante le temperature, la nostra bellissima città inizia a vestire colori un po’ più vivi e i primi i raggi di sole, sebbene ancora non scaldino, sicuramente colorano e stanno scrostando quella tonalità di grigio che, purtroppo, ha caratterizzato questo rigido inverno.

In questi giorni sto riscoprendo la città e oltre alla torta di mele di starbucks e lo scorcio di plaza de españa che osservo mentre la mangio, sto assaporando con gusto un aspetto che non avrei mai considerato.

Prima che aprissimo il Pepa Tencha, stavo iniziando a pensare di abbandonare la città, di cambiare e di provare qualcosa di nuovo, per ricominciare, ricostruire, magari aprire un altro blog in un altro posto e continuare a raccontarmi ma all’interno di una nuova cornice. Ma dopo i vari cambi che si sono succeduti negli ultimi mesi, tra cui l’apertura del locale ho trovato nuovi stimoli e sono riuscito a vedere le diverse sfaccettature di una superficie che consideravo conosciuta e quindi, monotona. Già, non so perché, ma mi capita fin troppo spesso di considerare monotono e noioso quello che conosco, mi piace sorprendermi, non amo la sicurezza o la certezza, sto bene nell’instabilità, è che in una situazione di instabilità e di insicurezza mi sento messo alla prova, mi sento vivo, le certezze, le sicurezze mi spaventano, mi fanno sedere, mi fanno fermare e possono venire a mancare… Vabbene la smetto! Giustamente vi starete anche chiedendo  “perché Zollo se ne esce con tutte queste cazzate?” Beh ragazzi domani questo blog compie 2 anni, ormai è un punto di riferimento per moltissime persone che arrivano a Madrid con il desiderio di cominciare una nuova vita, ma è anche punto di riferimento per molti che in città vivono da prima che questo blog esistesse, e questa è una grandissima soddisfazione.

Quindi se volete anche voi festeggiare con noi il compleanno di Italiani a Madrid, venite al Pepa Tencha domani, dopo l’aperitivo, dalle 23.30 fino a quando ne avremo birra gratis per tutti! PS oltre alla festa di 2 anni del blog di Italiani a Madrid si festeggia anche l’inaugurazione ufficiale della Pepa!

Come direbbe Annibal, mi piacciono i piani ben riusciti!

Ci vediamo alla Pepa!

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)
Posted on by zollo in Varie