La notte di Madrid continua a sorprendermi

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 1)
Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)

Leidy Pepa Madrid

A volte mi dimentico di quanto mi piaccia Madrid. Ormai la mia vita scorre tra impegni abitudinari e abitudini sempre più impegnative e raramente mi stupisco o mi sorprendo della variegata bellezza che questa città è solita offrire. Ma Madrid, per quanto si possa essere distratti, riesce sempre a catturarti e a mostrarti una parte, un dettaglio che non conosci  o qualcosa che ancora ti manca.

Sabato sera, dopo aver chiuso il nostro locale, mosso da un incalzante appetito,che avevo ignorato nelle ore precedenti, mi sono fatto trascinare da un amico in un locale di cui avevo sentito parlare ma nel quale non ero mai entrato. Il locale in questione si chiama Leidy Pepa e sta in calle San Lorenzo 5 e le sue peculiarità sono diverse, innanzitutto gli orari, apre a mezzanotte e chiude alle 6 di mattina, per entrarci devi bussare alla porta, fanno da mangiare fino alle 6 e fanno spaghetti alla bolognese. Sì, il posto è molto caro, un bel piatto di spaghetti ti costa 12 euro, ma vi assicuro che ne vale la pena, sia per la qualità degli spaghetti, sia per la peculiarità dell’ambiente.

Il locale è una cueva e si sviluppa per il lungo, vi sono tavoli a destra e a sinistra,e al fondo c’è uno spazio per spettacoli di cabaret dove solitamente un signore abilissimo suona al pianoforte a muro sue interpretazioni di pezzi famosi pop o classici. I tavoli sono uno accanto all’altro e non si possono muovere perché sono fissati a terra, data la vicinanza dei posti a sedere, l’atmosfera alcolica, la notte e la sensazione di essere in quella piccola insenatura che nessuno conosce, è molto facile conoscere persone e condividere istanti quasi surreali, in maniera totalmente naturale e spontanea. Dopo che ordinate vi mettono una tovaglia a quadretti rossi che contribuisce ancora di più all’atmosfera magica che caratterizza questo posto.

Molto probabilmente, dopo la chiusura del Pepa Tencha, che oltretutto porta lo stesso nome di battesimo del Leidy Pepa, farò sicuramente ancora un salto al Leidy Pepain questo locale surreale a mangiarmi un buon piatto di spagheti alla bolognese… se ci andate fatemi sapere, sui prezzi però eravate già avvisati!

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)
Posted on by zollo in Discoteche e Locali