La Tagliatella, un ristorante italiano a Madrid

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 1)
Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)

 

tagliatella-ristorante-italiano-madrid

Gli spagnoli ci vedono come dei mangiaspaghetti, del resto è questa la fama che abbiamo nel mondo e in molti casi ce la siamo guadagnata, alla fine diciamocelo, la pasta ci piace e anche tanto, anche se la nostra dieta va ben oltre un piatto di pasta.

Personalmente devo ammettere di essere diventato ultimamente un grande amante della pasta e ci sono delle volte in cui mi viene una voglia incredibile di pastasciutta, così in questo periodo sto provando i ristoranti italiani a Madrid, per vedere un po’ chi fa bene la pasta e che quindi si merita il primo posto nella mia e nella vostra (se vorrete partecipare, classifica).

ristorante-italiano-madrid-tagliatela_2

Martedì scorso sono andato alla Tagliatella in calle del barquillo 8, è un ristorante dal gusto molto particolare arredato in uno stile rustico/barocco e adornato con frasi e oggetti che richiamano alla cultura italiana. Ho preso un antipasto da condividere che si chiama Torre di Pisa buono e ben presentato, per poi passare al primo piatto: pappardelle al pepenero al ragù, il tutto accompagnato da una discreta bottiglia di chianti.

ristorante-italiano-madrid-tagliatela_3

Devo ammettere che la pasta mi è piaciuta, il ragù un po’ meno, c’era troppa cipolla nel sugo e non sono un tipo pignolo… Le porzioni sono davvero abbondanti, la dose di pasta superava i 150 grammi, infatti non sono riuscito a finirla. Alla mia fortunata accompagnatrice :) è successa la stessa cosa, solo che lei ha avuto più fortuna sul sugo, infatti, le sue pappardelle funghi e tartufo erano deliziose.

ristorante-italiano-madrid-tagliatela_5

In tutto abbiamo speso 60 euro, e mi sono alzato da tavola abbastanza, ma non del tutto soddisfatto. È un posto che consiglio, perché è da provare e perché la varietà di pasta merita sicuramente una visita, magari prendete un altro sugo al posto del ragù. Una cosa degna di nota è sicuramente la carta dei dolci, dove l’ultima voce, come vedete nella foto recita: “quattro piccolini gelati” che mi ha fatto scompisciare, anche l’ingresso “benvenuti a la tua casa” sembra un pezzo di brian di nazareth..

Nel menù c’è un’ampia scelta anche di pizze, ma non mi sono soffermato troppo a guardarle dato che ero li per la pasta. Se ci siete andati o se ci andrete, fatemi sapere voi come vi siete trovati.

ristorante-italiano-madrid-tagliatela_4

Di seguito vi lascio il sito dove potrete trovare i menu e il numero per prenotare. In Madrid hanno tre ristoranti, quindi potete scegliere quello più vicino alla vostra zona qui >http://www.trastevere.es/

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)
Posted on by zollo in Ristoranti