Concerti Italiani a Madrid!

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 1)
Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)

concerti-italiani-a-madrid

[Zollo:Ciao Ragazzi, vi posto l'articolo scritto dal mio amico Filippo che ci indica le tappe dei prossimi concerti di Artisti Italiani a Madrid, come sempre la bella capitale spagnolaè molto gettonata! Grazie Filippo per il contributo!]

Finalmente sembra sia giunta la primavera e la nostra amata Madrid comincia ad assumere i colori e i profumi che più le si addicono. Gran Via, Sol e tutte le principali piazze si vestono a festa pronte ad accogliere la cosa che più contraddistingue questa città: il sole. Che altro si può pretendere da questa meravigliosa città?Facile no? Un tocco di sano romanticismo italiano!

Neppure questo mancherà a Madrid, ormai abituata da tempo a non farci mancare proprio nulla della nostra tradizione. Musica, cinema, cucina e tanti altri prodotti tipici del nostro Bel Paese hanno ormai invaso quasi ogni angolo della città. Ulteriore conferma che in Italia non si sono dimenticati di noi sono i prossimi concerti di cui vi parlerò.

Comincio col parlarvi del primo in ordine di apparizione. Si tratta del concerto che Claudio Baglioni terrà il 13 Maggio nel Palacio Municipal de Congresos. Ovviamente non ha bisogno di presentazioni, chi non ha mai cantato canzoni come “questo piccolo grande amore”, “Mille giorni di te e di me”.

Ebbene, Claudio Baglioni fa tappa a Madrid per presentare anche da noi il suo tour “UN SOLO MONDO – ONE WORLD 2010″.

Tre ore di musica dal vivo, nelle quali Baglioni, affiancato da un super-gruppo di otto polistrumentisti canterà i successi di una carriera che attraversa quattro generazioni. I biglietti si possono acquistare attraverso i circuiti Ticketmaster e  CorteIngles. Il Palacio de Congresos si trova in zona Campo de las Naciones ed è facilmente raggiungibile in metro.

Domenica 9 maggio toccherà invece ai Modena City Ramblers scaldare gli animi e farci ballare al ritmo del loro tipico sound folk-celtico. I Modena si esibiranno nell’accogliente Sala Caracol, un’ottima occasione per chiudere in bellezza il weekend. Per chi non fosse ancora sazio di quella tipica atmosfera che sa creare la musica italiana passiamo al terzo concerto.

In questo caso si parla di uno dei massimi esponenti della nuova generazione pop italiana. Il 25 Maggio nella splendida cornice de la Riviera si terrà il concerto di Tiziano Ferro. Anche in questo caso le presentazioni sono superflue, negli ultimi anni Ferro ha saputo conquistarsi i mercati internazionali riproponendo i suoi dischi anche in spagnolo e percorrendo di tappa in tappa tutto il Sud America ricevendo consensi un po’ ovunque. Quindi per tutti coloro che apprezzano questo artista si prospetta un’ottima occasione per vederlo dal vivo in uno dei locali che più preferisco di Madrid.

Infine per tutti coloro che al sano romanticismo preferiscono il buon rock italico senza fronzoli vi avviso che il 2 Giugno suoneranno nella Sala Heineken i Negrita. La tappa di Madrid fa parte di un minitour spagnolo di 4 date ( Bilbao, Valencia e Barcellona le altre tappe ) dove oltre ai grandi successi del passato proporranno l’ultimo lavoro in studio Helldorado di cui è prevista una versione spagnola del disco in uscita il prossimo 4 Maggio. Per finire non mi resta che ritornare all’inizio dell’articolo.

Madrid non ci fa mancare proprio nulla ed è capace di soddisfare anche i gusti più diversi tra loro.

Quindi bentornato sole e bentornata musica italiana !

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)
Posted on by Redazione in Eventi e Concerti, Musica, Varie