La noche en blanco Madrid 2010

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 1)
Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)

La Noche en Blanco 2010: Un avance

Anche quest’anno per sancire definitivamente la fine dell’estate, un sabato notte di settembre si tinge di bianco e Madrid da ampio spazio a eventi per tutti gli angoli della città. I locali rimarranno aperti fino alle 5 e i musei sono gratuiti. Quella delle notti bianche è un’iniziativa europea, credo che la prima città in cui sia stata organizzata sia parigi nel 2002, quindi è decisamente figlia della nostra generazione.

Ormai la notte bianca è diventata imprescindibile in tutte le principali città del nostro vecchio continente, a questo indirizzo potete trovare un calendario con le notti bianche di tutta Europa > http://www.nochesblancaseuropa.eu/

Per Madrid ci sono tantissime iniziative, qui potrete trovare il programma e scaricarlo. Le iniziative, che sono più di 200, prenderanno forma oggi 11 settembre dalle 21:00 alle 7:00 del mattino.

Quest’anno non ho guardato approfonditamente il programma dato che lavorerò al locale che, a causa della notte bianca, appunto, rimarrà aperto fino a mattina, però ho visto che potrei approfittare dell’evento chiamato “alba”, per i cui partecipanti è prevista una colazione nel parco del Retiro che avrà inizio alle 6 e terminerà con il sorgere del sole. Il tutto accompagnato da musica, in un’atmosfera che si promette surreale.

Voi avete qualche evento da consgliare?

Buona notte bianca a tutti!

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)
Posted on by zollo in Eventi e Concerti