A Madrid è tempo di saldi, è tempo di shopping!

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 1)
Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)

madrid-rebajas-saldi

Questo consumismo è peggio di una malattia, non hanno ancora speso i soldi che gli abbiamo lasciato per l’ipocrisia natalizia, che già ne vogliono ancora, non gli basta alleggerirci il portafoglio, dobbiamo proprio rivoltarci le tasche.Infatti, a Madrid, l’anno non ha avuto neanche il tempo di iniziare e già iniziano i “SALDI”, qui detti REBAJAS.

Secondo gli studi, ogni madrileño spenderà in media 96 euro. La comunidad di Madrid, insieme a quella di Murcia è l’unica che inizia gli sconti prima del 7, cosa abbastanza strana: qui i regali se li scambiano il 6, teoricamente hanno ancora tutta questa settimana per fare acquisti, ma questo sembra non importare, infatti già da ieri tutti i negozi del centro esponevano i loro bei cartelli con la parola rebajas (saldi).

Secondo la normativa di Madrid, infatti, tutti i negozi sono obbligati ad esporre di cartelli in un punto visibile del locale con indicate le date del periodo di saldi, oltre a questo sono anche obbligati ad esporre il prezzo anteriore a quello scontato.

L’associazione consumatori che già più di una volta ha denunciato frodi durante questo periodo, ha già sguinzagliato dall’ultima settimana di dicembre persone incaricate di controllare merce e prezzi per poi tornare durante il periodo di saldi e verificare gli effettivi sconti o la presenza di determinati prodotti.

Secondo l’associazione commercianti, infatti, molti negozi non solo pompano i prezzi anteriori fino ad arrivare a un non sconto, ma vendono fondi di magazzino che nella settimana precedente ai saldi non erano presenti in negozio.

Per quanto mi riguarda non riuscirò neanche quest’anno a usufruire di sconti, ogni anno aspetto i saldi per comprarmi qualcosa e, come tutti gli anni entro in negozi con percentuali di sconti enormi disegnate anche sui volti delle commesse, ma, come sempre, riesco a nteressarmi agli unici prodotti non scontati o con sconti irrisori.

Beh buoni acquisti se volete leggere, di seguito i miei consigli di 3 anni fa su dove fare shopping a Madrid.

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)
Posted on by zollo in Madrid, Shopping, Varie