Buon Compleanno IAM, festa alla PEPA!

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 1)
Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)

E sono 3. Tempus fugit. E mentre a Madrid si succedono ondate di erasmus, siamo già entrati negli anni 10 del secondo millennio. La Spagna è cambiata, niente botellon, niente locali fumosi, sono passato ieri per caso da calle ballesta (una via di night club e prostitute fino a 3 anni fa, adesso piena di locali fighetti che addirittura hanno poco a che fare con Malasaña.

E sono tre anni che con l’aiuto di tutti quelli che partecipano

al blog cerco, tra un impegno e un altro di descrivere queste trasformazioni che si manifestano sotto i miei occhi e che certe volte è difficile cogliere nella routine quotidiana. E mentre Madrid cambia sotto i miei occhi, questi sono sempre impegnati a guardare cosa succede nel nostro bel paese. Ma, purtroppo, più capisco Madrid e sempre meno l’Italia, ma non è questo il momento di di parlarne. Oggi voglio condividere una gioia con voi: i 3 anni di questo sito, che (tra alti e bassi) porto avanti con tutti quelli che quotidinamente commentano e partecipano, qui e sul forum.

In 3 anni, infatti, italianiamadrid è diventato il punto di riferimento e la voce di tutti gli italiani a Madrid, siamo sempre più visitati, ormai siamo sui 2.500 al giorno e continuiamo crescendo. Quotidianamente vengo contattato da gente che è appena sbarcata a Madrid o sta pensando di farlo e utilizza il blog e il forum per conoscersi, confrontarsi ma anche per sognare e pensare di essere lontano da una realtà che non lo appaga come vorrebbe.

Nel corso di questi 3 anni ci siamo confrontati, abbiamo discusso, condiviso, aiutato, consigliato e sconsigliato, abbiamo descritto e rifiutato, abbiamo appoggiato e ignorato, siamo riusciti a ricreare una nostra Italia in un angolo di terra iberica. Siamo stati linkati dalla repubblica, dall’unità, da tantissimi blog e siti e continuiamo a essere un punto di riferimento unico per la comunità di italiani a Madrid. Ci hanno intervistato quelli di radio24, di cadenaSER, la radio del circolo di bellas artes, abbiamo collaborato all’organizzazione di concerti musicali ed eventi culturali, e in tutto questo, cosa di cui vado particolarmente fiero, non abbiamo mai svenduto gli spazi, i post a pubblicità di nessun genere e non sapete quante volte ho rifiutato ottime offerte a cambio dell’inegrità del blog e della sua informazione.

Tramite il blog ho conosciuto la maggior parte dei miei amici qui a Madrid, si sono creati gruppi di persone, di amici, coppie, opportunità di lavoro, la PEPA TENCHA… Beh come direbbe Donnie Brasco, che ve lo dico a fare?

Ho organizzato una festa per condividere con tutti i lettori, gli autori, i moderatori, gli utenti e, ovviamente, gli amici, questo traguardo. Di seguito i dettagli:

GIOVEDI 10 FEBBRAIO @ PEPA TENCHA (calle apoaca 3, tribunal) h.22:00

Per noi copas a 5€

Spero di vedervi tutti, soprattutto diabolicus!

Buon III compleanno IAM!

Minchia tre anni!!

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)
Posted on by zollo in Varie