Medico della mutua a Madrid, tra aquarius e actimel

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 1)
Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)

Per prendere appuntamento per il medico della mutua a Marid, il cosiddetto medico di cabecera o medico della seguridad social, tutti i madrilegni possono sfruttare il servizio di appuntamento online messo a disposizione sul sito www.madrid.org/sanidad.

Il video che vi propongo mostra il funzionamento del servizio.

Prendendo spunto da questa notizia non posso esimermi da una piccola nota sui medici della mutua qui a Madrid.

Premetto che non credo ci sia una grossa differenza con il servizio a cui ero abituato a Monza, però ci sono un paio di cose che attirano la mia attenzione. Innanzitutto in questo periodo sono scadute molte tessere sanitarie italiane e per quelli a cui il rinnovo automatico non è scattato e che in questo momento non stanno lavorando e quindi non sono registrati alla seguridad social, il costo di una visita dal medico è di 40 euro e, sinceramente, mi sembra assurdo considerato il livello di attenzione che solitamente questi medici mettono nei casi che gli si propongono.

Detto questo, settimana scorsa mi sono reso conto che l’abitudine di prescrivere prodotti commerciali non medici è abitudine diffusa qui in spagna.

A parte che prescrivono acquarius a chiunque e per qualsiasi cosa, amici mi hanno detto che gli è stato prescritto actimel… Dove sono finiti i tempi in cui si prescrivevano riso, verdure e bere tanta acqua?

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)
Posted on by zollo in Salute e sanità