A Madrid la marcia dei Pinguini benefici

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 1)
Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)

pinguini-a-madrid

 

Sono Pinguini Reali quelli che hanno iniziato ad invadere Madrid già da qualche giorno: in natura sono i più grandi, secondi solo ai Pinguini Imperatore, e possono raggiungere il metro d’altezza. -specifica la pagina internet dedicata.

I Pinguini Reali sono l’emblema di Faunia, il parco tematico dedicato ad animali e natura alle porte di Madrid, che ha deciso di promuovere questo progetto per raccogliere fondi al fine di aiutare diverse ONG: ogni pinguino ne difende una differente, sotto la bandiera del progetto Penguin Madrid.

Due metri e 15 di altezza, smoking griffati da designer e artisti famosi spagnoli, i pinguini dell’evento di Madrid sono stati avvistati in alcune delle piazze e delle vie più rilevanti della città, dove rimarranno esposti fino al 30 agosto, per poi essere oggetto di un’asta benefica nel mese di settembre, in cui sarà possibile fare un’offerta anonima su Internet. La data e il luogo dell’asta saranno annunciati attraverso i social network e il sito dell’evento.

Qui gli avvistamenti:

mappa-pinguini-madrid

Gli artisti e stilisti che li hanno vestiti sono affiancati da altrettanti personaggi famosi del mondo dello spettacolo e dello sport, che fanno da “padrini” agli uccelli in smoking e alle singole cause difese.

Oltre all’asta il denaro potrà essere raccolto con un SMS, tramite il numero che ogni pinguino ha ai propri piedi. Al momento gli invasori pennuti sono dieci, in attesa dei rinforzi – pare altri dieci – in arrivo nel mese di giugno.

Li avete già avvistati? Vi va di farci vedere le vostre foto (sappiamo tutti che le avete fatte!) dei Pinguini Reali di Madrid? Postate le vostre foto sulla nostra pagina facebook!

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)
Posted on by marghe in Arte e Architettura