I concerti a Madrid di questa estate 2012

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 1)
Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)

 

Con il Primavera Sound di Barcellona è iniziata la stagione dei concert di questa estate 2012: le riviste sono invase da foto di vip locali e di musicisti e, insieme al caldo che sta iniziando a fare qui a Madrid, la voglia di musica arriva subito!

Tranquilli che insieme a Barcellona e Benicassim, anche la nostra capitale ospiterà grandissimi concerti.

Per gli amanti del grande rock americano il 17 giugno si esibirà al Bernabeu Bruce Springsteen e la E-street Band, si preannuncia un concerto di oltre tre ore (a San Siro pochi giorni fa ha suonato per tre ore e mezza!) di puro rock ‘n’ roll mescolando brani tratti dal suo ultimo lavoro Wrecking Ball e pezzi storici della sua carriera.

Il Matadero invece ospiterà dal 21 al 24 giugno il Día de la Música, quattro giorni (in realtà tre, più una serata homenaje) totalmente dedicati alla… musica!!

Venerdì 22 tra gli altri, i St.Vincent e i Bear in Heaven sul palco di Spotify e La casa azul sul palco di rtve.es che va a chiudere la serata. Sabato 23 è il turno invece degli Spoon e dei  Love of Lesbian, dalle h.19 in poi sempre sul palco di rtve.es, mentre domenica chiusura del festival con Christina Rosenvinge e Candela y los supremos.

Oltre ai nomi citati, tantissimi i musicisti che saliranno sui cinque differenti palchi durante i vari giorni. Controllate nomi ed orari ;)

Altro grandissimo festival il Rock in Rio, il 30 giugno più 5,6 e 7 luglio, ospiterà alla Ciudad del Rock di Arganda del Rey grandi nomi: il 30 i Manà e Lenny Kravitz apriranno le danze di questa edizione, i fan di Rihanna dovranno invece aspettare il 5 luglio, mentre per ballare con David Guetta e Pitull appuntamento il 6 luglio. Red Hot Chili Peppers, Gogol Bordello e Incubus avranno l’onore di chiudere in bellezza.

Nostalgia degli anni ’90??? Niente paura, a luglio arriveranno The Cramberries in concerto e i Blink 182, rispettivamente il 10, al Palacio Vistalegre, e il 20 nel Palacio de Deporte

Se oltre alla musica volete sperimentare anche un po’ di solidarietà, vi segnaliamo un’altra iniziativa musicale: il 20 giugno alle h.20,30 alla Sala Arena in c/Princesa 1, si terrà un Concierto Solidario por los niños refugiados de Palestina en Gaza”. Si esibiranno Ismael Serrano, Pedro Guerra, Carlos Chaouen, Lucas, Marwan, Luis Ramiro, Andrés Suárez, Sheila Blanco. Organizzato dalla UNRWA, la Agencia de Naciones Unidas per i refugiati della Palestina, tutti i fondi saranno devoluti ai bambini e le bambine rifugiate della striscia di Gaza. ¡¡¡Anímate!!!

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)
Posted on by marghe in Eventi e Concerti