Tutti in piscina al centro deportivo Vicente del Bosque

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 1)
Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)

 

piscina-municipale-madrid-begoña

Il centro deportivo Vicente del Bosque, Barrio del Pilar, metro più comoda Begoña

 

Ciao ragazzi, visto che è davvero arrivato il caldo, e come abbiamo già detto, a Madrid non c’è il mare, ci si butta tutti in piscina. Vi parlo di questo centro sportivo municipale, che secondo me è davvero fantastico, pur non avendo un buon metro di paragone, perché l’unica altra piscina in cui sono stata a Madrid è quella a Lago (un po’ caotica e chiassosa, impossibile riuscire ad entrare in acqua, per la quantità di persone e per l’acqua gelata), mentre in quella a Canal non sono riuscita ad entrare perché c’era troppa gente, ma fonti certe mi hanno confermato che non c’è l’erba, lo spazio a disposizione è tutto cementato.

Certamente, si tratta qui due piscine che possiamo dire si trovano “in centro” e quindi molto più comode se per esempio si vuole far un salto di mezza giornata.

 

Io invece sono della filosofia “oggi si va in piscina”, per cui non si può fare molto altro, gambe in spalla e sveglia presto!

Il centro deportivo Vicente del Bosque fa parte della rete di piscina comunali, per cui ha lo stesso prezzo delle altre, stessi orari, abbonamenti se ne avete o avete intenzione di farlo, ma differisce moltissimo, a mio avviso, per quello che offre.

 

Si trova alla fermata della metro Begoña, sì esatto, a cà-di-baluzzi! Per chi come me parte dal centro ha un buon 45 minuti di metro, ma una volta arrivati (la piscina è a 5 minuti a piedi dalla fermata) si sta davvero bene: 2 piscine grandi più una per bambini e –ATTENZIONE- una per nudisti, sulla collinetta, assolutamente in disparte e tutta recintata, tranquilli, chi non vuole vedere niente, non vede!

 

piscina-municipale-madrid-begoña_

Il centro deportivo Vicente del Bosque, Barrio del Pilar, metro più comoda Begoña

 

E per gli appassionati di carte, ombra e cibo, c’è anche un grandissimo merendero, con tavoli e panche tutto coperto per cui ben all’ombra per una pausa refrigerante dal sol cocente. Il bar offre da mangiare sia panini (chiamalo “panino” il loro bocadillo con calamares!) sia raciones, a prezzi onesti.

 

Per quanto possa sembrare strana una piscina all’ombra del quartiere finanziario delle torri, vi assicuro che invece vedere le quattro torri svettare oltre gli alberi mentre sei a puccio è fighissimo! J

 

Un po’ di informazioni pratiche: l’indirizzo è Avenida  Monforte de Lemos s/n, tel. 913 147 943 per info. Per arrivarci senza mezzi propri: metro Begoña, Barrio del Pilar; autobus 134, 137 o Renfe Chamartín. Il biglietto d’entrata costa € 4,45 a testa, per tutta la giornata, dalle 11 alle 21, non credo esista un biglietto per mezza giornata.

 

Allora ci si vede tutti in piscina!

 

 

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)
Posted on by marghe in Sport