Festa della fotografia a Madrid

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 1)
Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)

Festa della fotografia a Madrid

Festa della fotografia a Madrid questo sabato 22 giugno.

La sede della festa sarà la scuola BlankPaper, un collettivo nato nel 2006 e formato da fotografi che attraverso i loro corsi permettono agli studenti di realizzare dei progetti fotografici personali: “fare foto é come scrivere un libro o un diario, é raccontare”.

Oltre ai corsi la scuola organizza esposizioni fotografiche di artisti emergenti e altre attivitá come presentazioni, incontri e dibattiti.

A questo proposito dalle 16:00 di sabato avrà inizio la Festa della fotografia 2013, un evento gratuito e aperto a tutti. Il programma include 8 attivitá tra le quali: presentazioni di portfolios (commenti e analisi dei lavori da parte dei partecipanti), proiezioni, creazione di un lavoro collettivo, l’innaugurazione di un’esposizione, la realizzazione di un “bookjockey” (una “fusione” di libri di fotografia al posto della musica), un bingo fotografico e altro ancora.

La domenica la festa continua, però, in questo caso l’ingresso non sará gratuito: 30€ per partecipare ad un laboratorio col fotografo Marcos López.

Si tratta di un laboratorio che durerá 6 ore durante le quali il fotografo e  gli artisti rielaboreranno la famosa opera fotografica “Bacio davanti all’hotel De Ville” del fotografo francese Robert Doisneau che, per questa occasione, avrá come location Madrid. I partecipanti (attori, produttori, fotografi, etc.) trasformeranno la piazza di Callao in un vero e proprio set cinematografico.

Potete trovare la programmazione completa nella pagina facebook o nel sito ufficiale della scuola.

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)
Posted on by Redazione in Cultura e Società