Le relazioni pericolose: teatro a Madrid

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 1)
Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)

Le relazioni pericolose: teatro a Madrid

Rappresentazione teatrale del romanzo epistolare Le relazioni pericolose di Choderlos de Laclos.

I due protagonisti, la Marchesa di Merteuil e il Visconte di Valmont, vi condurranno in un mondo fatto di divertimento e seduzione. Nella Parigi pre-rivoluzionaria i due personaggi stravolgono la vita di tutte le persone che entrano in contatto con loro, per piacere o per vendetta, come se si trattasse di un gioco.

La Marchesa di Merteuil, falsa e devota, abbandonata dall’amante, Gercourt, decide di vendicarsi disonorandolo. A questo scopo conquista la complicità del Visconte di Valmont, suo ex amante e noto seduttore senza scrupoli. Valmont accetta la sfida e decide di sedurre la giovane Cécile, promessa sposa di Gercourt. Inizia così lo scambio epistolare (175 lettere) che mette in scena la rete diabolica elaborata da Valmont e dalla Marchesa di Merteuil, tessuta in cinque mesi di progetti, manovre, sotterfugi, confessioni, elaborate ipocrisie, colpi di scena e complicatissimi intrighi.

Si tratta di un gioco attraverso il quale ognuno ottiene ciò che vuole danneggiando chiunque, senza alcuna preoccupazione.

Uno spettacolo nel quale la recitazione e la musica dal vivo si fondono con la tecnologia, elementi audiovisivi e costumi rococó; sesso, lussuria, perversioni e decadenza caratterizzano la messa in scena esattamente come nell’opera originale.

Teatro Salón Cervantes – c/ Cervantes, 7 (Alcalá de Henares)

29 e 30 giugno

Ore 21:00

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)
Posted on by Redazione in Teatro