Progetto “mobilITA”: lavorare all’estero

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 1)
Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)

CCIS

La Camera di Commercio Italiana per la Spagna sta promuovendo un progetto chiamato “mobilITA”, si tratta dell’opportunità di effettuare uno stage all’estero rivolta a studenti e neolaureati italiani. L’iniziativa è aperta anche a coloro che hanno già partecipato a programmi di mobilità europea quali Erasmus, Erasmus Placement e Leonardo da Vinci.

Il Dip.to di Formazione della CCIS farà da intermediario tra i candidati e le aziende ospitanti allo scopo di soddisfare le esigenze di entrambi. Se siete alle prime armi o non avete mai affrontato un’esperienza simile non preoccupatevi, ogni studente sarà seguito prima e dopo il suo arrivo: ricerca alloggio, organizzazione escursioni, seminari formativi e assistenza medica.

Per quanto riguarda la selezione, i candidati dovranno inviare il CV attraverso la proprio università di provenienza, in questo modo la CCSI effettuerà una prima scrematura dei canditati. Successivamente spetterà alle aziende ospitanti selezionare i candidati che rientrano nei profili ricercati.

I requisiti preferenziali sono:

-          Pregressa esperienza formativa – universitaria o di stage in azienda – in Spagna o all’estero

-          Livello B1 di spagnolo e/o dell’inglese – requisito minimo richiesto dalle imprese ospitanti

-          Laureato o studente laureando (é necessario aver superato il 70% degli esami

previsti dal proprio percorso di studi)

-          Corso di laurea in business, international business, relazioni internazionali, marketing e comunicazione, lingue, scienze sociali, scienze politiche, giurisprudenza, diversi indirizzi di ingegneria e turismo.

Lo stage va da un minimo di 3 a un massimo di 6 mesi alla fine dei quali lo studente riceverà una valutazione e una relazione finale sulle attività svolte.

Se siete interessati e volete approfondire l’argomento date un’occhiata alla pagina ufficiale della CCIS.

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)
Posted on by Redazione in Lavoro